La 3° edizione di Parma Etica Festival inizia oggi, e durerà fino a domenica 5. Il più grande Festival etico d’Europa, 100% vegan, a ingresso rigorosamente libero, comodissimo da raggiungere a cinque minuti dalla stazione. Per quattro giorni, si terranno dibattiti e workshop sulla sostenibilità, contestualizzata in diversi ambiti. Il primo giorno avrà come tema
La 3° edizione di Parma Etica Festival inizia oggi, e durerà fino a domenica 5. Il più grande Festival etico d’Europa, 100% vegan, a ingresso rigorosamente libero, comodissimo da raggiungere a cinque minuti dalla stazione. Per quattro giorni, si terranno dibattiti e workshop sulla sostenibilità, contestualizzata in diversi ambiti. Il primo giorno avrà come tema principale l’ambiente, la seconda giornata è dedicata alla Salute Umana, il terzo giorno vedrà gli animali protagonisti. In tutte le giornate verrà dato ampio spazio al mondo dei bambini, nella convinzione che essi incarnino, prima ancora che il nostro futuro, il nostro prezioso presente da cui partire. Saranno organizzati laboratori gratuiti di cucina naturale, danza, arte circense e giochi didattici, col fine di imparare divertendosi. Le lezioni sono rivolte a tutta la cittadinanza, in particolare alle famiglie e ai giovani per sensibilizzarli a uno stile di vita etico, rispettoso di tutte le forme viventi e, dunque, sostenibile. Non mancheranno ristorante e stand di prodotti vegan.
Il programma potete trovarlo qui oppure sul sito della manifestazione.
Saranno presenti le discipline bionaturali, come lo yoga, il Reiki e lo Shiatsu, l’arte terapia e la danza terapia, il canto armonico, le campane tibetane… Nella programmazione delle conferenze troveremo la sostenibilità applicata all’architettura e all’urbanistica, all’agricoltura, all’alimentazione, alla medicina, alla ricerca scientifica. Verrà inoltre proiettato il film prodotto da Leonardo Di Caprio Cowspiracy. Tantissimi saranno gli spazi dedicati ai laboratori esperienziali, la maggior parte dei quali per i bambini, e poi alcuni momenti di intrattenimento musicale e i laboratori di cucina.
Per chi si trova in zona e per tutti gli appassionati questi temi è certamente un evento imperdibile.
ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *