Ancora un evento legato al vasto mondo del benessere, il 15-16-17 maggio. Questa volta siamo a Lucca, dove il Polo Fiere ospiterà Salute e Benessere da Oriente a Occidente, tre giorni di fiera e incontri, workshop e altro ancora. Dalle sessioni di meditazione ai massaggi, dalle cure naturali all’alimentazione, ma anche la cosmesi e l’abbigliamento,
Ancora un evento legato al vasto mondo del benessere, il 15-16-17 maggio.
Questa volta siamo a Lucca, dove il Polo Fiere ospiterà Salute e Benessere da Oriente a Occidente, tre giorni di fiera e incontri, workshop e altro ancora.
Dalle sessioni di meditazione ai massaggi, dalle cure naturali all’alimentazione, ma anche la cosmesi e l’abbigliamento, le discipline bionaturali, il biologico…
I workshop avranno carattere sia artistico espressivo che pratico operativo,come quello sul mosaico e quello sulla bioedilizia, quello sul riciclo e quello sull’uso più attento delle parole.
Le numerose conferenze tratteranno, tra gli altri, i temi delle proprietà terapeutiche del suono, del rapporto con il cibo del suo utilizzo per combattere alcune forme di patologie, del karma e delle vite precedenti. La fiera è strutturata secondo un percorso interattivo che intende permettere al visitatore di conoscere e sperimentare gratuitamente rimedi, medicine, trattamenti, pratiche. Il fil rouge che lega tutte le discipline e i diversi saperi presenti nella manifestazione è l’ottica di integrazione tra corpo, mente e spirito che sottende e ognuna di esse, come obiettivo primario e cardine di ciò che si può definire benessere. L’incontro tra Oriente e Occidente è, d’altra parte, lo scopo dichiarato della fiera, come incontro tra due mondi e due modi di intendere l’uomo e la cura che l’uomo può avere di sé, due mondi che possono senz’altro unirsi a beneficio della nostra qualità di vita.
Per tutti i tre giorni l’ingresso sarà dalle 10,00 alle 20,00 a un costo che è di 7 euro per il biglietto intero e di 5 euro per il ridotto.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: fierasalutebenessere.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *