Segnatevi quest’ora e questo giorno: 19 marzo, ore 20.30. Oggi è l’appuntamento del WWF per l’iniziativa #oradellaterra. A quell’ora, siete tutti invitati a spegnere la luce e accendere le candele per sensibilizzare le coscienze sul problema dei cambiamenti climatici. Solo l’anno scorso oltre 7000 fra città e regioni del mondo hanno preso parte all’Earth Hour, coinvolgendo
Segnatevi quest’ora e questo giorno: 19 marzo, ore 20.30. Oggi è l’appuntamento del WWF per l’iniziativa #oradellaterra. A quell’ora, siete tutti invitati a spegnere la luce e accendere le candele per sensibilizzare le coscienze sul problema dei cambiamenti climatici.
Solo l’anno scorso oltre 7000 fra città e regioni del mondo hanno preso parte all’Earth Hour, coinvolgendo quasi 2 miliardi di persone in totale.
L’evento è giunto quest’anno alla sua decima edizione con numeri stratosferici: 366 luoghi o monumenti simbolo, in oltre 178 Paesi, tra cui l’Empire State Building, la Torre Eiffel e il Taipei 101 (il quinto grattacielo più alto del mondo), spegneranno le luci per sensibilizzare il Pianeta.
In Italia hanno aderito oltre 200 fra Comuni e palazzi storici e a Roma, ci sarà un incaricato ufficiale allo spegnimento della Fontana di Trevi: Piero Angela. Sempre nella capitale si spegneranno poi anche la Basilica di San Pietro, Il Colosseo e il Quirinale, oltre alle facciate dei palazzi delle Istituzioni.
Iniziative come questa sono fortemente di traino per sviluppare la coscienza verde delle persone. Stando ad uno studio del WWF svolto dall’Istituto GfK, il cambiamento climatico viene percepito dalla stragrande maggioranza degli italiani come uno dei più gravi e pericolosi problemi ambientali, al pari dell’inquinamento di acqua e aria.
Per maggiori informazioni visitate il sito dedicato.
E voi cosa farete per l’ #oradellaterra?
Paolo Ernesto Sussi
[Fonte immagini: afieldsomewhere.com – greenme.it – leccotoday.iy]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *