728 x 90

Oloturie e Medusei, performance fra teatro e magia

Oloturie e Medusei, performance fra teatro e magia

Oloturie e Medusei è uno spettacolo che intreccia poesia, canto e recitazione, conducendo in un viaggio fantastico nell’inconscio, dalle cui profondità giungono creature marine, tesori nascosti, divinità mitologiche. Un percorso alchemico che riguarda il rapporto tra creatore e creatura. L’appuntamento è per domani, venerdì 13 febbraio, presso i Laboratori di Barriera in via Baltea 3 a

flyer TorinoOloturie e Medusei è uno spettacolo che intreccia poesia, canto e recitazione, conducendo in un viaggio fantastico nell’inconscio, dalle cui profondità giungono creature marine, tesori nascosti, divinità mitologiche. Un percorso alchemico che riguarda il rapporto tra creatore e creatura.
L’appuntamento è per domani, venerdì 13 febbraio, presso i Laboratori di Barriera in via Baltea 3 a Torino.
Alle ore 20 sarà possibile gustare un aperitivo e dalle 21 inizierà la performance, nella quale sarà una danzatrice –sciamana a portare la platea degli spettatori in una dimensione di magia e mistero, in cui anche le barriere di genere verranno abbattute in un alternarsi di mascolinità e femminilità, quell’assenza di barriere che permette l’incontro con l’arte e con la poesia.
La danzatrice è Chiara Rosenthal e sarà sul palco insieme a Jole Rosa e Angelo Screenshot_2014-01-04-14-11-33Smimmo.
Chiara Rosenthal è laureata in storia del teatro, ha studiato danza fin da bambina specializzandosi anche all’estero, per esempio a Losanna all’Ecole-Atelier Rudra Bejart. Ad oggi ha all’attivo più di una ventina di opere d teatro-danza ideate e realizzate.
Jole Rosa ha frequentato la scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano, ha lavorato nel teatro drammatico classico e in quello d’avanguardia,

interpretando commedie musicali. Ha collaborato con grandi nomi quali Alessandro Haber, Carmelo Bene, Valeria Moriconi, ma anche Federico Fellini e Walerian Boroweczyk. Negli ultimi anni sta lavorando con Andrea Balzola nella realizzazione di spettacoli multimediali.
Angelo Smimmo ha studiato danza all’ Ecole-Atelier Rudra Bejart di Losanna, scoprendo anche la sua voce e iniziando a ricoprire ruoli da protagonista con il maestro Roberto de Simone. Collabora come controtenore e ballerino, realizzando spettacoli in Europa e non solo. Nel 2011 e 2014 collabora al tour europeo di La dannazione di Faust di Benvenuto Cellini. Dal 2014 fa parte della compagnia di Arthur Pita.
Redazione ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni