Si aggiunge un altro evento nella galassia di appuntamenti di “Progetto Collisioni” che tracciano il cammino verso il grande festival Collisioni che si terrà a luglio tra le colline delle Langhe. La città che lo ospita è Mondovì e si chiama, appunto, “Mondovisioni”. Due giorni di grandi incontri di musica e cultura, il 13 e
Si aggiunge un altro evento nella galassia di appuntamenti di “Progetto Collisioni” che tracciano il cammino verso il grande festival Collisioni che si terrà a luglio tra le colline delle Langhe.
La città che lo ospita è Mondovì e si chiama, appunto, “Mondovisioni”. Due giorni di grandi incontri di musica e cultura, il 13 e 14 giugno.
Francesco Renga il 13 e i Subsonica il 14 sono i nomi principali, ma saranno accompagnati da un “cast” eccezionale. Per quanto riguarda gli ospiti musicali di sabato avremo ancora Elio e i Fiati Associati, in un progetto nel quale verranno reinterpretati, con l’inconfondibile stile del cantante lombardo, i brani più noti de “L’opera da tre soldi” di Kurt Weill.
In entrambi i giorni ci sarà spazio per “Progetto Giovani”, che prevede l’esibizione di alcuni artisti emergenti. Sabato saliranno sul palco i Litio, Cecilia, Chanty, Gabriele Giudici. Nel pomeriggio di domenica suoneranno La Teiera di Russel, Deb e i Mostri, Nikeloneon Opera, Eugenio in Via di Gioia, Valentina Tioli, Ilaria Viola, Elisa & The grey Cats. Il trio Mario Scalambrin, Luca Sgarro e Marchino.
Ci sarà inoltre uno spazio dedicato alla letteratura. Gli ospiti nei due giorni saranno Marco Travaglio, Paolo Crepet, Ale&Franz, Mario Calabresi, Max Pezzali, Ferzan Ozpetek, Gad Lerner, Pupi Avati, Luca Mercalli e Norbert Lantschner, Piergiorgio Odifreddi, Mauro Corona e Davide Van de Sfroos, Corrado Augias, Aldo Cazzullo, Subsonica e Zibba. Questi grandi nomi del giornalismo, del cinema e della musica saranno ospiti del Premio Giornalistico Fracchia promosso dal Comune di Mondovì.
I biglietti per la kermesse monregalese si possono acquistare direttamente dal sito della manifestazione. Per informazioni si possono contattare gli indirizzi info@collisioni.it oppure direzioni@mondovisioni.it oppure il numero +393892985454.
Chiara Trompetto
[Fonti delle immagini: unionemonregalese.it, mondivisioni.it – pagina Facebook]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *