Ancora due appuntamenti con i seminari organizzati da Energy Life nell’ambito della mostra Mistero Experience, questa sera e domani presso la Promotrice delle Belle Arti a Torino. Stesera alle ore 18.00 Fabrizio Manticelli con “Geometria sacra ed energie della terra” Domani, sempre ore 18.00, Enrica Perucchietti con “Le origini occulte della musica” Enrica Perucchietti, laureata
Ancora due appuntamenti con i seminari organizzati da Energy Life nell’ambito della mostra Mistero Experience, questa sera e domani presso la Promotrice delle Belle Arti a Torino.
Stesera alle ore 18.00 Fabrizio Manticelli con “Geometria sacra ed energie della terra”
Domani, sempre ore 18.00, Enrica Perucchietti con “Le origini occulte della musica”
Enrica Perucchietti, laureata col massimo dei voti in Filosofia con una tesi di ricerca in Storia delle Religioni sull’alchimia, vive e lavora a Torino come giornalista e scrittrice. Collabora con la trasmissione Mistero in onda su Italia1 e con “Mistero Magazine”. Ha all’attivo numerose pubblicazioni di successo nel campo dell’esoterismo e della controinformazione.
Il suo intervento ha il titolo “Le origini occulte della musica”. Che cosa c’è di vero nel mito degli Illuminati in campo musicale? Fino a che punto siamo sedotti dalla potenza della musica? Quale effetto hanno su di noi le frequenze delle note? Perché si parla sempre più spesso di manipolazione mentale nel campo della musica? Una conferenza dedicata al lato occulto della musica, dalle origini ai giorni nostri: l’ossessione delle star per la magia sessuale, l’esoterismo, il satanismo, il voodoo, gli psichedelici, la neostregoneria, il paganesimo, gli UFO. Il mistero dietro i simboli degli album e dei videoclip, il segreto nascosto nei testi e i messaggi subliminali delle canzoni. E ancora, il potere vibratorio delle note, le dannose per la nostra salute e i suoni utilizzati come suggestione subconscia. Luci e ombre della musica: culti e follie delle band degli anni Sessanta a oggi, tra morti misteriose e omicidi insoluti.
Fabrizio Manticelli è laureato in architettura presso l’Università di Venezia, esercita la libera professione nel campo del restauro delle chiese. Studia da anni il simbolismo degli edifici sacri, con particolare riferimento alle modulazioni geometriche sacre che stanno alla base degli stili architettonici delle diverse epoche e delle diverse civiltà. Ricercatore nel campo del simbolismo, indaga le sue implicazioni nel campo dell’esoterismo e delle culture iniziatiche.
Geometria sacra ed energie della terra: una conferenza alla scoperta del mistero delle energie telluriche e della magia della geometria sacra. Perché “sacra”, cosa c’è di così sacro nella geometria? Nelle scuole misteriche spirituali del passato si insegnava che la geometria è stata usata da Dio per creare l’Universo. Ora sappiamo che la geometria sacra contiene molti elementi misteriosi che descrivono elegantemente molti fenomeni come la crescita delle piante, le proporzioni del corpo umano, l’orbita dei pianeti, la luce, la struttura dei cristalli, la musica.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: Pagina Facebook EnergyLife, eso-garden.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *