Manca pochissimo per l’edizione 2019 di OIFF che rappresenta una delle tappe obbligate in vista del prossimo Torino Underground Cinefest, impegnato a sensibilizzare il pubblico invitandolo alla visione di quelle opere che meritano di essere viste e divulgate sul territorio, frutto del cinema indipendente. OIFF, l’ultima rassegna prima della pausa estiva proposta da ArtInmovimento e
Manca pochissimo per l’edizione 2019 di OIFF che rappresenta una delle tappe obbligate in vista del prossimo Torino Underground Cinefest, impegnato a sensibilizzare il pubblico invitandolo alla visione di quelle opere che meritano di essere viste e divulgate sul territorio, frutto del cinema indipendente.
OIFF, l’ultima rassegna prima della pausa estiva proposta da ArtInmovimento e Systemout, in scena mercoledì 22 maggio, dalle 16.30 alle 00.00, al Cine Teatro Baretti, sito in via Baretti, 4 a Torino, si rivolge solo ed esclusivamente al mondo dei cortometraggi. Saranno proiettati 26 provenienti da Argentina, Danimarca, Bosnia Erzegovina, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Cina, Germania, Italia, Russia, Australia, Cipro, Messico e Belgio.
L’ingresso è gratuito ma per partecipare bisogna ottenere il proprio accredito iscrivendosi sulla piattaforma EventBrite al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-rassegna-gratuita-di-cortometraggi-60564513089?aff=ehomecard.
Il programma dell’evento invece è scaricabile all’url https://oiff-cinefest.com/wp-content/uploads/2019/05/OIFF-Programma-2019-Web.pdf
Continuiamo a dar visibilità alle miglior produzioni del cinema indie, sensibilizzando il nostro pubblico a nuovi linguaggi e innovative modalità di far cinema. E lo facciamo questa volta nel bel mezzo di San Salvario, quartiere ricco di fermento culturale e centro della movida torinese del periodo pre-estivo, afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Associazione ArtInMovimento.
E con OIFF ci prendiamo una pausa, ma dopo l’estate, a fine settembre proporremo una rassegna molto interessante a Novara. Una delle peculiarità di quest’anno sarà infatti l’esportazione delle rassegne legate al TUC in diverse città del nord Italia tra cui per l’appunto Novara, Asti, Tortona, Ivrea, Savona e Milano, afferma Matteo Valier, referente dell’Associazione SystemOut.
Noi siamo il media partner dell’evento di cui curiamo anche l’ufficio stampa.
Un evento assolutamente da non perdere!
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *