Anche quest’anno si è messa in moto la macchina organizzativa per la tredicesima edizione del mercatino di Natale di Torino a Borgo Dora. Tutti i giorni, dal 4 al 23 Dicembre 2014, con orari dalle 12 alle 19 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 sabato e domenica, sarà possibile immergersi in un evento ricco di
Anche quest’anno si è messa in moto la macchina organizzativa per la tredicesima edizione del mercatino di Natale di Torino a Borgo Dora. Tutti i giorni, dal 4 al 23 Dicembre 2014, con orari dalle 12 alle 19 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 sabato e domenica, sarà possibile immergersi in un evento ricco di atmosfera, dove bancarelle e chalet proporranno oggettistica natalizia ricercata e di classe, con una vasta scelta di prodotti piemontesi, italiani e anche esteri.
14 regioni italiane e 8 nazioni si fonderanno in un vero e proprio “villaggio” che sarà fonte di aggregazione e attrazione per turisti e cittadini, che potranno godere di tanti prodotti differenti, come i pistacchi di Bronte oppure oggettistica tipica bielorussa.
Nelle aree di Borgo Dora sarà possibile trovare pregiati manufatti artigianali e prodotti enogastronomici molto utili per fare e farsi un piccolo regalo.
Tra le novità di quest’anno è importante segnalare un concorso, indetto tra le Scuole dell’Infanzia, con tema “IL NATALE” raccontato per immagini dai bambini delle scuole dell’infanzia della città di Torino, che premierà le migliori rappresentazioni grafiche e installazioni tridimensionali.
Il mercatino è facilmente raggiungibile con le linee Gtt Bus e Tram 4, 10, 11, 12 o 51 scendendo alla fermata Borgo Dora.
Una bella occasione per poter respirare il clima natalizio lungo le suggestive vie della città.
Mirko Ghiani
[Immagini da: newspettacolo.com, spaziotorino.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *