Il Canale Meditazione della nostra web radio, domenica sera, 5 luglio, alle ore 21.00, ospiterà, grazie alla presenza di Gianna Cannì e Annunziato Gentiluomo, un momento spirituale molto particolare con tutti coloro che vorranno prendervi parte, cliccando qui. Verrà ben presentato il plenilunio di Cancro che segue le festività della Pasqua (plenilunio di Ariete), del Wesak (plenilunio del Toro) e del Cristo (plenilunio di Gemelli). Il segno del Cancro rappresenta una delle due grandi
Il Canale Meditazione della nostra web radio, domenica sera, 5 luglio, alle ore 21.00, ospiterà, grazie alla presenza di Gianna Cannì e Annunziato Gentiluomo, un momento spirituale molto particolare con tutti coloro che vorranno prendervi parte, cliccando qui.
Verrà ben presentato il plenilunio di Cancro che segue le festività della Pasqua (plenilunio di Ariete), del Wesak (plenilunio del Toro) e del Cristo (plenilunio di Gemelli). Il segno del Cancro rappresenta una delle due grandi porte dello Zodiaco, collocate in posizioni opposte sulla Croce Cardinale. Attraverso questa grande porta estiva si entra nel modo della forma, dell’incarnazione fisica, da cui si uscirà, dopo infiniti giri sulla Ruota della vita, dalla porta ascensionale di Capricorno. Per quanto riguarda la lezione spirituale che questo segno porta con sé, questa è ben illustrata dalla fatica di Ercole corrispondente. Quando il Discepolo del mondo attraversa la quarta porta dello Zodiaco, scopre che lo attende una prova di grande semplicità esteriore, come si legge ne Le fatiche di Ercole (Le-Fatiche-di-Ercole) di Alice A. Bailey. Per un eroe la cattura di una cerva è impresa poco impegnativa, eppure Artemide e Diana fanno di tutto per depistarlo. L’inseguimento dura a lungo, la qualità richiesta è quella della persistenza e poi dell’empatia, quando infine la cerva si fa prendere ed Ercole se la stringe al cuore. L’animale viene ricondotto nel tempio sacro, eppure quando Ercole è convinto di aver portato a compimento la prova scopre che la cerbiatta è nuovamente sulla collina dove l’aveva catturata. La natura speciale di questa prova consiste infatti nella sua continua ripetizione, la ricerca della cerva dalle corna d’oro deve essere perpetua. Sarà Gianna ad approfondirne il senso e i possibili significati mentre a seguito Annunziato condurrà la meditazione e si rifletterà sul seguente sul seguente mantra esoterico rivelato da Alice A. Bailey: Costruisco una casa illuminata e vi dimoro. Evento meditativo da non perdere!
Vi aspettiamo numerosi! L’URL è https://www.spreaker.com/show/aim-meditazione.
Nicolò Romeo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *