Martedì 4 novembre 2014 alle ore 20.30 il Teatro Carlo Felice di Genova ospiterà una delle tre tappe italiane dell’Excursions Tour 2014, il tour internazionale del prestigioso Mark Morris Dance Group, una delle principali compagnie di danza contemporanea americane con sede a New York. Il programma della serata prevede Concerto italiano in Fa Maggiore, BWV 971 di Johann
Martedì 4 novembre 2014 alle ore 20.30 il Teatro Carlo Felice di Genova ospiterà una delle tre tappe italiane dell’Excursions Tour 2014, il tour internazionale del prestigioso Mark Morris Dance Group, una delle principali compagnie di danza contemporanea americane con sede a New York.
Il programma della serata prevede Concerto italiano in Fa Maggiore, BWV 971 di Johann Sebastian Bach; Excursions for the Piano Op. 20 (IV, III, II, I) di Samuel Barber; Romanze senza parole per pianoforte di Felix Mendelssohn-Bartholdy; Suite for Violin and Piano di Henry Cowell; e Grand Duo for Violin and Piano (4° movimento) di Lou Harrison.
Vincitore di numerosi premi internazionali e fondatore del White Oak Dance Project con Mikhail Baryshnikov, Mark Morris torna in Europa insieme al suo Dance Group per incantare il pubblico con la raffinatezza delle sue coreografie, che prendono vita su musiche rigorosamente eseguite dal vivo dal MMDG Music Ensemble (Yegor Shevtsov al pianoforte e Georgy Valtchev al violino)
Excursions Tour 2014 è un tour esclusivo e multi continentale che dividerà la compagnia in due parti (MMDG West e MMDG East) da ottobre a novembre 2014. Il programma comprenderà “Words” il nuovo lavoro di Mark Morris, ma anche una serie di iniziative educative che mirano a promuovere lo scambio culturale fra diverse comunità attraverso la danza e la musica. Il MMDG West sarà in tour negli U.S.A, in Scozia, Italia e Svizzera, mentre il MMDG East sarà in Cambogia, Timor-Leste e Taiwan. La compagnia si unirà nuovamente a metà novembre per le date di Beijing, China.
Redazione ArtInMovimento
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *