Un altro gradito ritorno all’Auditorium Parco della Musica di Roma. La Sala Santa Cecilia ospita il Direttore d’orchestra Manfred Honeck, dopo i concerti di Marzo, per la Stagione Sinfonica. Domani alle ore 18, lunedì alle ore 20,30 e martedì alle 19,30. Questa volta i pezzi scelti sono la Sinfonia n. 41 K.551 “Jupiter” di Mozart
Un altro gradito ritorno all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
La Sala Santa Cecilia ospita il Direttore d’orchestra Manfred Honeck, dopo i concerti di Marzo, per la Stagione Sinfonica. Domani alle ore 18, lunedì alle ore 20,30 e martedì alle 19,30.
Questa volta i pezzi scelti sono la Sinfonia n. 41 K.551 “Jupiter” di Mozart e la Sinfonia n.1 “Il Titano” di Mahler.
Manfred Honeck, lo ricordiamo, è un direttore d’orchestra austriaco, Direttore musicale della Pittsburgh Simphony Orchestra, con una intensa attività e numerose incisioni discografiche.
Tra le tante, la Quarta Sinfonia di Mahler è stata premiata nel 2012 con il prestigioso Calssical Music Award. Honeck ha iniziato la sua carriera a Vienna, dove è stato assistente di Claudio Abbado e successivamente è stato il Primo Kapellmeister dell’Opernhaus di Zurigo. Ha diretto nel corso della sua carriera le orchestre sinfoniche più famose del mondo, tra le quali la Philadelphia Orchestra con la quale ha debuttato nel 2013 e la Berlin Philarmonic Orchestra, che ha diretto nel febbriaio dello stesso anno con uno strepitoso successo che ha portato anche ad una incisione discografica.
Da domani a martedì l’Accademia di Santa Cecilia ci offrirà una nuova occasione per ammirarlo.
Le informazioni come sempre al numero 06.8082058
Biglietti da 19 a 52 euro.
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *