Moovit cresce in fretta, l’app gratuita per smartphone, è leader nel settore dell’info mobilità per il trasporto pubblico locale in oltre 500 città del mondo. Moovit, grazie ai suoi utenti, aggiunge città in continuazione al suo database diventando di fatto l’applicazione di riferimento per tutti colo i quali si spostano con autobus, tram o metro.
Moovit cresce in fretta, l’app gratuita per smartphone, è leader nel settore dell’info mobilità per il trasporto pubblico locale in oltre 500 città del mondo.
Moovit, grazie ai suoi utenti, aggiunge città in continuazione al suo database diventando di fatto l’applicazione di riferimento per tutti colo i quali si spostano con autobus, tram o metro.
L’applicazione, di fatto un pannello di controllo della mobilità in formato tascabile, è al primo posto per copertura delle città, più di Google Maps, e realizza all’ occorrenza versioni speciali in oltre 35 lingue per eventi di forte attrazione turistico-culturale come ad esempio per il Carnevale di Venezia. In questo caso sono state aggiunte tutte le informazioni sui vaporetti, ordinari e speciali.
Il funzionamento è davvero semplice ed intuitivo. I dati provenienti dalle aziende e dagli operatori del trasporto pubblico locale vengono incrociati e aggiornati costantemente con quelli forniti dai membri della community di utilizzatori.
E’ inoltre presente la funzionalità chiamata “modalità viaggio” che permette, una volta saliti sul mezzo pubblico, agli utenti che si collegano alla app di fornire anonimamente al resto della community dati sulla puntualità del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia, la presenza di aria condizionata, connessione wifi e molto altro ancora.
L’applicazione è gratuita per tutti gli utenti ma non solo, anche le amministrazioni e aziende di trasporto pubblico possono aderire al progetto fornendo i dati sui servizi erogati completamente a costo zero.
Per scaricare l’app per iPhone clicca qui, per Android qui e per WindowsPhone qui.
Paolo Ernesto Sussi
[Fonte immagini – moovitapp.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *