Una novità assoluta al Monteverdi Festival, domani 28 maggio, alle ore 21.00. A Palazzo Pallavicino Ariguzzi, in via Colletta 5, a Cremona, Los Temperamentos ci porteranno a bordo di un misterioso Galeón per un viaggio alla scoperta di antiche musiche latino americane e delicate canzoni italiane. Sei musicisti, quattro nazionalità, due continenti, un viaggio tra Europa e
Una novità assoluta al Monteverdi Festival, domani 28 maggio, alle ore 21.00. A Palazzo Pallavicino Ariguzzi, in via Colletta 5, a Cremona, Los Temperamentos ci porteranno a bordo di un misterioso Galeón per un viaggio alla scoperta di antiche musiche latino americane e delicate canzoni italiane.
Sei musicisti, quattro nazionalità, due continenti, un viaggio tra Europa e America Latina. Povero o ricco, aristocratico o schiavo, bianco o nero, il viaggiatore di ieri (e di oggi) portava con sé il proprio ‘bagaglio’ di musiche e suoni, fondendo e confondendo tradizioni differenti. Los Temperamentos (nato a Brema nel 2009) si imbarca su un misterioso galeón, per intraprendere un viaggio sull’acqua, tra vivaci tonadas peruviane e delicate canzoni italiane riscoperte nell’Archivio de Chiquitos in Bolivia. Lo spettacolo EL GALEÓN 1600 Sull’acqua tra l’Italia e l’America Latina prevede, infatti, musiche di G. Bataille, T. Merula, D. Passionei e D. Scarlatti.
Veramente un momento musicale di rilievo per il quale i biglietti (posto unico € 15,00) sono in vendita alla biglietteria del Teatro Ponchielli, aperta tutti i giorni feriali.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *