Un’occasione imperdibile per farci coinvolgere dallo straordinario mondo delle storie. Un salotto speciale in un luogo speciale, con un tema speciale, la magia. Domenica 14 giugno, dalle ore 18.15, al parco della villa La Tesoriera di Torino (in corso Francia, 186-192), in scena Storie di magia, raccontate da Martina Pisciali, Marta Tamburini, Manuela Pellati e
Un’occasione imperdibile per farci coinvolgere dallo straordinario mondo delle storie. Un salotto speciale in un luogo speciale, con un tema speciale, la magia.
Domenica 14 giugno, dalle ore 18.15, al parco della villa La Tesoriera di Torino (in corso Francia, 186-192), in scena Storie di magia, raccontate da Martina Pisciali, Marta Tamburini, Manuela Pellati e Lorenzo Caviglia.
L’ingresso è a offerta libera e se interessati, potete scrivere a storytellingtorino@gmail.com.
Per i non addetti ai lavori, lo story telling è l’arte di raccontare storie. Questa parola inglese sembra descrivere una nuova arte, in realtà non è altro che la forma più antica di fare teatro, la voglia innata dell’uomo di raccontare e di raccontarsi, spiega Marta Tamburini. Una storia può essere autobiografica, inventata, metaforica, rifarsi ad un fatto reale o alle parole di un grande autore e nello storytelling non ha importanza l’aderenza alla realtà, ad una versione originale o alla “storia”, intesa come susseguirsi cronologico degli eventi, ma è fondamentale la comunicazione. Lo storyteller cerca di creare, con le proprie parole, delle immagini che facciano da ponte fra le proprie emozioni e quelle di chi l’ascolta, continua la Tamburini.
Il Salotto, invece, è un incontro informale in cui si condividono cibo, bevande, sorrisi, calore umano, e soprattutto STORIE! Un’occasione unica per riassaporare il piacere di ascoltare una voce che racconta e la magia del “c’era una volta”. Ogni partecipante può, se gli va, raccontare una storia di circa 5 minuti sul tema della serata, altrimenti può ascoltare soltanto, precisa sempre Tamburini.
[Fonte dell’immagine di copertina: 3.bp.blogspot.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *