Changers.com, startup tedesca, ha trovato un modo curioso e molto accattivante per invogliarci ad essere eco-frendly e per darci una motivazione in più per salvaguardare il nostro Pianeta. L’app, disponibile per iOS e Android, premia tutti coloro che si muovono in bici o a piedi, prendono i mezzi pubblici o, comunque, chi predilige un limitato
Changers.com, startup tedesca, ha trovato un modo curioso e molto accattivante per invogliarci ad essere eco-frendly e per darci una motivazione in più per salvaguardare il nostro Pianeta.
L’app, disponibile per iOS e Android, premia tutti coloro che si muovono in bici o a piedi, prendono i mezzi pubblici o, comunque, chi predilige un limitato l’impatto sull’ambiente.
L’applicazione calcola i chilometri percorsi utilizzando questi mezzi a impatto “zero” come un qualsiasi activity tracker ma poi, e qui la novità vincente, li trasforma in punti denominati ReCoin.
Questi punti possono essere utilizzati come sconti presso alcuni bar, siti online di shopping delle istituzioni pubbliche o ancora negozi convenzionati.
Il sistema alla base di Changers è una miscela di etica e gamification. Il bello di Changers è la possibilità di scegliere tra due modalità di partecipazione: si può essere visibili e mostrare a tutti i risultati raggiunti oppure rimanere invisibili e incassare i premi anonimamente.
Non resta che provare l’App Changers e, perché no, verificare se nella propria azienda non esista già qualcosa di simile.
Per scaricare l’app per Android clicca qui, per Apple iOS qui.
Paolo Ernesto Sussi
[Fonte immagini – changers.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *