In cinque hanno risposto positivamente all’invito lanciato dall’Associazione Zephyria e dall’Università Popolare ArtInMovimento lo scorso 1 gennaio. Sempre in sordina, senza darne diffusione alcuna, e sempre nel rispetto delle indicazioni anti-contagio, oggi Annunziato, Carmine, Elena, Alfonso ed Eliseo, alle ore 12.00 in punto, hanno affrontato le acque del Mar Ionio, all’altezza della piazza Nosside del lungomare di Locri (RC),
In cinque hanno risposto positivamente all’invito lanciato dall’Associazione Zephyria e dall’Università Popolare ArtInMovimento lo scorso 1 gennaio. Sempre in sordina, senza darne diffusione alcuna, e sempre nel rispetto delle indicazioni anti-contagio, oggi Annunziato, Carmine, Elena, Alfonso ed Eliseo, alle ore 12.00 in punto, hanno affrontato le acque del Mar Ionio, all’altezza della piazza Nosside del lungomare di Locri (RC), dando vita così alla decima edizione del Cimento invernale della Locride, senza poter contare sul sostegno “energetico” di alcun parente o amico o conoscente. In leggerezza e simpatia, si è voluto celebrare l’Epifania affinché sia realmente un giorno di manifestazione e di risveglio.
Siamo contenti di aver dato continuità al nostro evento, recuperando l’edizione dello scorso anno che per ovvi motivi era stato sostituita da un momento meditativo. Siamo felici di aver potuto fare qualcosa insieme, senza fronzoli e animati semplicemente dalla voglia di divertirci. Abbiamo voluto così celebrare la festa dell’Epifania: che sia una vera manifestazione di intenti di unione, comprensione e bellezza. Rimandiamo all’anno prossimo: appuntamento per il 26 dicembre per l’undicesima edizione del Cimento Invernale della Locride, afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente di entrambe le realtà proponenti.
Come rivista, siamo stati media partner dell’evento. Continuiamo con zelo e orgoglio in questo mandato perché crediamo al Cimento Invernale come pratica di benessere e come modo originale per rinnovare il rapporto col territorio in un periodo dell’anno nel complesso inconsueto.
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *