Prima di presentarvi la giornata di campionato di calcio di Serie A, riportiamo l’analisi di una partita di serie Lega Pro Lupa Roma–Carrarese che si è conclusa con un pareggio: 1-1. Si è trattato di partita bella disputata davanti a poco pubblico al Quinto Ricci di Aprilia. Le due squadre hanno dato vita ad una gara
Prima di presentarvi la giornata di campionato di calcio di Serie A, riportiamo l’analisi di una partita di serie Lega Pro Lupa Roma–Carrarese che si è conclusa con un pareggio: 1-1.
Si è trattato di partita bella disputata davanti a poco pubblico al Quinto Ricci di Aprilia. Le due squadre hanno dato vita ad una gara giocata soprattutto sotto l’aspetto fisico, che ha portato al pareggio finale. La Carrarese si è resa pericolosa solamente poche volte e ha visto l’estremo difensore della Lupa pronto in ogni occasione. Alla fine il pareggio va bene a tutte e due le squadre anche perché la Carrarese si trova sempre più tra le prime del campionato, mentre la Lupa sta risalendo piano piano la classifica anche grazie all’entrata del nuovo allenatore Maurizi.
Andiamo ora ad analizzare la partite più salienti della prima serie, incominciando dal match di Torino tra Juventus e Milan.
Juventus-Milan 1-0
Uno dei due anticipi che ha aperta la tredicesima giornata di campionato e che ha visto sfidarsi due squadre molto importanti. La partita non è stata elettrizzante, ma molto divertente e che ha regalato un discreto spettacolo in campo. Le due squadre hanno giocato ad armi pari fino al 90 minuto dove la Juventus è riuscita con molta fatica portarsi a casa i tre punti e superando proprio il Milan in classifica generale. Una buona partita l’hanno disputata anche i due portieri che hanno salvato le proprie squadre; Buffon viene anche da una settimana dove si sono festeggiati i 20 anni di carriera calcistica; mentre dalll’altra parte c’e’ un portiere che non ha neanche la metà degli anni di Buffon, Donnarumma che cresce di partita in partita e sta acquistando sempre più personalità per andare avanti in questo sport. Secondo noi, il migliore in campo secondo noi è stato Dybala e il peggiore Alex.
Hellas Verona-Napoli 0-2
Napoli che non si ferma più, salendo al terzo posto in classifica. Partita bella per la prima frazione di gioco dove il Napoli ha attaccato e difeso molto bene,mentre l’ Hellas Verona si è difesa molto bene.ma nella ripresa la grande qualità dei giocatori del Napoli è riuscita a segnare e controllare la partita fino ai minuti finali. L’Hellas Verona è una squadra che sta vivendo un brutto momento e ne dovrà uscire al più presto perchè rischia di retrocedere se non trova una scossa;in campo si è visto il cuore e la grinta,ma non c’e’ tanta qualità che sono state la causa della sconfitta. Secondo noi, il migliore in campo è stato Insigne e il peggiore Jancovic.
Fiorentina-Empoli 2-2
Derby stracittadino bellissimo che ha regalato tanto spettacolo al pubblico presente allo stadio. Le due squadre si sono date battaglia fino alla fine e tutto sommato il pareggio va benissimo ad entrambe le squadre soprattutto al Napoli che si trova cosi’ al terzo posto in classifica. L’Empoli ha giocato una partita molto offensiva creando tante occasioni fermate solo dal portiere della Fiorentina Tatarusanu, mentre dall’altra parte il portiere dell’Empoli Skorupski ha dimostrato grandi doti tra i pali.
Secondo noi, il migliore è stato Skorupski e il peggiore è stato Saponara.
Rispetto agli altri risultati, li riportiamo qui brevemente
Udinese-Sampdoria 1-0 (Badu)
Lazio-Palermo 1-1 (marcatori:Candreva, Goldoniga)
Carpi-Chievo Verona 1-2 (marcatori: Inglese, Meggiorini, Gamberini)
Bologna-Roma 2-2 (Marcatori: Pjanic, Dzeko, Masina, Destro)
Atalanta-Torino 0-1 (Bovo)
Genoa-Sassuolo 2-1 (marcatori: Rincon, Pavoletti, Acerbi)
Franceso Romeo
[Fonti delle immagini: iamcalcio.it, carraresecalcio.it, juventus.com, sscnapoli.it (foto di Italo ed Alessandro Cuomo), empolicalcio.net]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *