Reduce dagli straordinari successi di Parigi, Praga, Berlino, Zurigo, Budapest, Vienna ed altre città europee, il M° Ennio Morricone torna a esibirsi in Italia. In concerto venerdì 15 maggio alle ore 21.00 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). Per l’occasione il compositore, musicista e direttore d’orchestra italiano – complice il rinvio del concerto in
Reduce dagli straordinari successi di Parigi, Praga, Berlino, Zurigo, Budapest, Vienna ed altre città europee, il M° Ennio Morricone torna a esibirsi in Italia. In concerto venerdì 15 maggio alle ore 21.00 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).
Per l’occasione il compositore, musicista e direttore d’orchestra italiano – complice il rinvio del concerto in programma nel novembre scorso – ha voluto dedicare alcune affettuose parole al pubblico, ringraziandolo per la pazienza e l’ammirazione che da sempre dimostra di nutrire nei suoi confronti:
10 Marzo 2015
Dopo molto tempo ho diretto dieci concerti in varie capitali europee e sabato scorso, 7 marzo, uno in Italia al Mediolanum Forum di Milano. Da oltre un anno non mi succedeva di eseguire le mie musiche. La sala era piena e il pubblico è stato molto affettuoso con me. Devo ringraziarlo perché ha avuto la pazienza di aspettarmi (il concerto era previsto l’8 novembre). Sono stato indisposto nei mesi scorsi e molti concerti, anche all’estero, erano stati rimandati. In Italia oltre a quello di Milano anche Bologna è stato riprogrammato, e anche per questo concerto so che ci sono spettatori che con pazienza mi stanno aspettando: li ringrazio. La data di Milano è stata inserita in mezzo a una serie di oltre venti concerti europei, alcuni già eseguiti e altri, soprattutto in Francia, che si terranno dal 12 marzo.
L’energia che il pubblico trasmette mi da grande forza, sono in perfetta forma fisica, e tornerò presto in Italia per altri tre concerti: due in maggio (15 a Bologna e 16 a Firenze) e l’ultimo il 12 settembre all’Arena di Verona.
In concerto all’Unipol Arena di Casalecchio (15 maggio, ore 21.00), una formazione di oltre 170 musicisti, professori d’orchestra e coristi, diretta dal Maestro nell’esecuzione dei brani più famosi di una carriera musicale immensa, smisurata, eterna.
Giuseppe Parasporo
[Fonti delle immagini: unipolarena.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *