Un’altra vittoria fuori dalle mura amiche per lo Sporting Locri allenato da Mister Salvatore Ferrara. Dalla trasferta siciliana le Nikite rientrano con il bottino pieno. Tre i punti al termine di un match intenso che vede le locresi superare l’Iron Team di Mister Alice Galante. Una grande manifestazione di forza fisica e, soprattutto, di coraggio. Con
Un’altra vittoria fuori dalle mura amiche per lo Sporting Locri allenato da Mister Salvatore Ferrara. Dalla trasferta siciliana le Nikite rientrano con il bottino pieno. Tre i punti al termine di un match intenso che vede le locresi superare l’Iron Team di Mister Alice Galante. Una grande manifestazione di forza fisica e, soprattutto, di coraggio.
Con una Francesca Ierardi in gran spolvero che approfitta di tre straordinari assist delle compagne per siglare la tripletta personale, con una squadra che nulla concede sin dall’inizio, il Locri riesce a espugnare la roccaforte palermitana.
Il quintetto iniziale è quello composto da Ceravolo, Sabatino, Borello, De La Vega. Le ospiti iniziano alla grande. Sopportano agevolmente la pressione iniziale delle siciliane e con fraseggi ragionati esce bene dalle situazioni difficili. Al quinto minito il primo lampo di luce. Il match si sblocca quando Sara Borello porta il vantaggio delle amaranto con un tiro da fuori. Più volte il Palermo tenta di uscire dal guscio proponendosi in area di rigore, ma Ceravolo, rientrata insieme al capitano Capalbo dalle selezioni azzurre di Martina Franca, dice di no. A un minuto dalla fine della prima frazione di gioco poi, Francesca Ierardi preannuncia l’esplosione di un secondo tempo tutto a favore suo e dello Sporting. È solo il primo dei tre gol personali.
Al rientro la trama non cambia. Palermo spinge, senza mai concretizzare però. Locri ci mette la cattiveria agonistica e l’esperienza. Al dodicesimo è ancora la numero 19 locrese sul taccuino del direttore di gara per la doppietta. Ma la Ierardi non si accontenta. Sono solo quattro i minuti che le servono per l’hat trick. Un gol di pregevole fattura che, dedicato a compagne e staff, chiude il match sul 4 a 0.
Insomma, in Sicilia le Nikite non sbagliano. Un poker che permette di mantenere saldo il secondo posto in classifica generale.
Rimaniamo soli al secondo posto in classifica: è quello che volevamo – questo il commento del Mister a fine gara. Continuiamo così. È questo lo spirito giusto. Allenamento dopo allenamento abbiamo trovato la chiusura del cerchio. Soprattutto però, ci stiamo divertendo.
Giuseppe Parasporo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *