Sabato 19 dicembre, alle ore 20.30, andrà in scena la seconda edizione del Concerto lirico di beneficenza Note di Speranza che si terrà presso il Teatro Superga, in via Superga 44 a Nichelino. L’evento, patrocinato dall’Ordine Massonico Misto Internazionale Le Droit Humain Federazione Italiana Loggia Taurasia n. 1722 di Torino, organizzato dall’Associazione Turning Point Onlus in collaborazione con la Società Lirica
Sabato 19 dicembre, alle ore 20.30, andrà in scena la seconda edizione del Concerto lirico di beneficenza Note di Speranza che si terrà presso il Teatro Superga, in via Superga 44 a Nichelino.
L’evento, patrocinato dall’Ordine Massonico Misto Internazionale Le Droit Humain Federazione Italiana Loggia Taurasia n. 1722 di Torino, organizzato dall’Associazione Turning Point Onlus in collaborazione con la Società Lirica Tamagno, ha una vocazione sociale. Infatti, il ricavato sarà devoluto interamente all’attuale progetto della Onlus denomino Feed Lamarre, in Haiti, che prevede l’acquisto di beni alimentari di prima necessità (riso, mais, olio) atti a coprire il fabbisogno annuale dei venti bambini dell’Orfanatrofio Kay Sekou. In Haiti non si muore più di fame, ma il 40% dei bambini di età inferiore ai 10 anni è denutrito potendo contare su un unico pasto giornaliero. La denutrizione è una condizione cronica, caratterizzata da ritardi o addirittura arresti nello sviluppo fisico dell’individuo e gravi carenze di vitamine e minerali. Non possiamo prescindere dal fatto che il cibo sia tuttora un’esigenza primaria: ci prefiggiamo di assicurare loro gli alimenti base della loro dieta per l’intero anno.
Il Concerto lirico, per la direzione artistica di Angelica Frassetto, prevede celeberrime arie del grande repertorio lirico, firmate da G. Verdi, W. A. Mozart, G. Puccini, A. Pochielli, W. Gluck. Si susseguiranno brani tratti da Nabucco, da Don Giovanni, da La rondine, da La gioconda, da La clemenza di Tito, da Macbeth, da Orfeo ed Euridice e da La traviata (flyer).
In scena, sostenuti dal Coro Francesco Tamagno, istruito da Luigi Canestro, il baritono romantico Massimiliano Fichera, i soprani Elisa Iovele Del Bianco e Valentina Iannon, il mezzosoprano Laura Realbuto, i tenori Giuseppe Raimondo e Franco Berto, e il bass baritono Ken Watanabe. Dirige il Maestro Carlo Caputo che accompagnerà al pianoforte gli artisti. Nel corso della serata sarà consegnato il primo Premio Francesco Tamagno, a ricordo di questo grande artista torinese che ha divulgato l’arte lirica nel mondo, al tenore lirico-brillante, Piero Pretti, dotato di una vocalità piena, robusta e dal timbro luminoso.
Il prezzo dei posti numerati è di 20 €, mentre i ridotti sono a 15€. Le riduzioni sono previste per gli over 65, gli under 21, i soci delle associazioni Fitel e Tamagno e i portatori di handicap. L’ingresso è omaggio per i bambini sino ai 6 anni senza diritto al posto a sedere.
Per prenotazioni e informazioni, si può contattare il numero +39.377.5459226. o scrivere a info@droit-humain.it o a taurasia1722@gmail.com (locandina-nds)
Non resta che partecipare per godere di buona musica e soprattutto fare del bene…
Annunziato Gentiluomo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *