Domani 27 e domenica 28 giugno alle 21:30, al Teatro Coccia di Novara arriva il musical che ha fatto innamorare generazioni di giovani: Dirty Dancing. Arriva in anteprima con un allestimento tutto nuovo, una versione ancora più ricca e spettacolare con una nuova regia firmata da Federico Bellone, già apprezzato in “A qualcuno piace caldo”,
Domani 27 e domenica 28 giugno alle 21:30, al Teatro Coccia di Novara arriva il musical che ha fatto innamorare generazioni di giovani: Dirty Dancing. Arriva in anteprima con un allestimento tutto nuovo, una versione ancora più ricca e spettacolare con una nuova regia firmata da Federico Bellone, già apprezzato in “A qualcuno piace caldo”, “Flashdance” e “Newsies”, le nuove coreografie di Gillian Bruce – “Frankenstein Junior”, “Grease”, “A qualcuno piace caldo” – e le nuove imponenti scenografie di Roberto Comotti, professore emerito dell’Accademia delle Belle Arti di Brera.
Il musical teatrale segue le orme del film cult – uscito nelle sale 28 anni fa – diventando ormai un classico, uno spettacolo ricco di emozioni e magia.
La ricerca accuratissima del cast è stata coadiuvata da Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale, proprio a garanzia dell’alta qualità dello spettacolo che deve mantenere le caratteristiche originali in ogni parte del mondo in cui viene rappresentato.
I protagonisti, scelti dopo lunghi mesi di selezioni e tra oltre 1.000 candidature, sono Sara Santostasi – già vista in tv in alcune fiction e in programmi come Ballando con le stelle – e Gabrio Gentilini – anche lui diviso tra teatro e esperienze televisive – già forti dei consensi ricevuti al debutto nella scorsa stagione e l’apprezzamento del pubblico che li ha subito amati nei ruoli di Baby e Johnny, accanto a Federica Capra (Penny Johnson) e a tutti gli altri bravissimi interpreti.
I dialoghi dell’adattamento italiano sono stati tradotti da Alice Mastroni, mentre le canzoni sono cantate in lingua originale. Una piccola orchestra di 5 elementi esegue in scena i pezzi più famosi di questa straordinaria colonna sonora, fra cui “Time Of My Life” – vincitore di un premio Oscar e di un Golden Globe – e “Hungry Eyes”.
Il musical, in paesi di consolidata tradizione di spettacoli musicali come Inghilterra e Germania, ha fatto registrare i più alti incassi nella storia del teatro europeo e il pubblico italiano non sta facendo altro che confermare questo successo inarrestabile.
Info e biglietti su dirtydancingitalia.it.
Mirko Ghiani
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *