Il prossimo 15 dicembre a Roma, presso l’Aula Marinozzi dell’Università degli Studi Foro Italico si terrà il seminario La nascita di una professione: il manager sportivo, organizzata da MSA – Manager Sportivi Associati – per presentare, a più di un anno dalla sua costituzione, i risultati della propria attività e per illustrare i suoi progetti per il futuro. Grazie
Il prossimo 15 dicembre a Roma, presso l’Aula Marinozzi dell’Università degli Studi Foro Italico si terrà il seminario La nascita di una professione: il manager sportivo, organizzata da MSA – Manager Sportivi Associati – per presentare, a più di un anno dalla sua costituzione, i risultati della propria attività e per illustrare i suoi progetti per il futuro.
Grazie alla sua esistenza e al suo riconoscimento da parte del Ministero dello Sviluppo Economico tra le associazioni rappresentative di professioni non organizzate in albi o ordini, ai sensi della Legge n.4/2013, MSA ha infatti posto le premesse per un cambiamento profondo degli assetti del mercato del lavoro sportivo.
Al seminario gratuito, aperto alla partecipazione di tutti, interverranno: Claudio Barbaro, Presidente di MSA; Guido Martinelli, Avvocato dello Studio Legale Associato Martinelli Rogolino; Vincenzo Parrinello, Colonnello delle Fiamme Gialle; Angelo Deiana, Presidente di Confassociazioni; e Pietro Scalisi, responsabile degli studi giuslavoristici dell’Istat. Modereranno i lavori Corrado Beccarini e Paolo Del Bene.
Pensato per tutti coloro che desiderano informarsi sulle evoluzioni e sulle prospettive del lavoro sportivo in Italia e in Europa, il seminario sarà considerato valido ai fini della formazione di aggiornamento obbligatoria per il mantenimento della Qualifica di Manager Sportivo per i soci MSA (sarà riconosciuto 1 CF). A tutti i partecipanti che lo richiederanno sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonte della foto: canottaggio.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *