Trasferta bianconera a casa del Frosinone, vinta dagli ospiti per due a zero. Partita molto importante per la Juventus in termini di classifica, per non allontanarsi dal Napoli (vincitore in casa contro il Carpi, come vi abbiamo raccontato qui) in vista della partita contro i Partenopei tra 10 giorni. La squadra di Allegri ha controllato
Trasferta bianconera a casa del Frosinone, vinta dagli ospiti per due a zero. Partita molto importante per la Juventus in termini di classifica, per non allontanarsi dal Napoli (vincitore in casa contro il Carpi, come vi abbiamo raccontato qui) in vista della partita contro i Partenopei tra 10 giorni.
La squadra di Allegri ha controllato la partita durante tutta la prima fase di gioco, soprattutto sotto il piano tattico e tecnico, senza farsi sorprendere dagli avversari, mai davvero pericolosi presso la porta controllata da Buffon. Le occasioni sono state tante ma Leali si è fatto trovare sempre pronto. Un altro fattore che ha caratterizzato oggi la Vecchia Signora è stato il nervosismo in campo, soprattutto tra Morata e Rosi, più volte ripresi dall’arbitro.
Nel secondo tempo, invece, la squadra ospite ha concretizzato il suo dominio siglando due goal (marcatori Cuadrado e Dybala) e portando i tre punti a casa. Lo spettacolo, da entrambe le parti, non è stato molto e il pubblico non ha supportato le due squadre come avrebbero desiderato.
La Juventus, ormai, arriva da 14 risultati utili consecutivi e continua il percorso verso la conquista del quarto scudetto di fila, con tanta determinazione e cattiveria. Si sta avvicinando sempre di più lo scontro diretto con il Napoli (tra una settimana), per la lotta al vertice di questo campionato, che anche oggi ha regalato cambiamenti in classifica.
Secondo noi il migliore è stato Bonucci: solido in difesa, ha smistato molti palloni per gli avversari e ha fatto finalizzare diverse azioni ai suoi attacanti con numerosi assist. Il peggiore è stato Dionisi, che non si è mai fatto trovare pronto sulle ripartenze e non è stato molto pericoloso dalle parti di Buffon.
Francesco Romeo
[Fonte delle immagini: juventus.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *