L’associazione Artes aps, dedita da anni a promuovere la cultura del fare, dell’artigianato e le espressioni artistiche, propone, dopo la sospensione per la pandemia COVID, la sua IV edizione espositiva, con un folto gruppo di artisti nazionali ed internazionali, già in parte coinvolti in un contest via social sull’esperienza traumatica del lockdown e le sue
L’associazione Artes aps, dedita da anni a promuovere la cultura del fare, dell’artigianato e le espressioni artistiche, propone, dopo la sospensione per la pandemia COVID, la sua IV edizione espositiva, con un folto gruppo di artisti nazionali ed internazionali, già in parte coinvolti in un contest via social sull’esperienza traumatica del lockdown e le sue ripercussioni emotive, ed ora finalmente presenti in una collettiva con più di 60 artisti.
A curare la mostra l’architetto e artista Jessica Spagnolo, affiancata dagli architetti Laura Bortoletto e Tiziana Vico che insieme hanno dato vita a un suggestivo percorso emozionale nel meraviglioso loft post-industriale della DMA – Diagnostic Monitoring Applications, società specializzata nella diagnostica 4.0 di sistemi ferroviari, situato in via Lessolo 19 Torino.
L’esposizione, che prevede una premiazione per aree disciplinari, ha visto coinvolti in qualità di giudici: Andrea Cerchi (giornalista pubblicitario e fotografo), Cinzia Sauli (artista internazionale ed organizzatrice di eventi artistici), Enzo Nasillo (critico d’arte e giornalista), Francesco Fai (scultore ed artista), Loredana Di Nunzio (architetto e manager culturale), Nicoletta De Siebert Tassoni Estense (Presidente dell’Istituto Alfieri Carrù), Roberto Ronca (Presidente di AIAPI), Hiram Gellona (fotografo pubblicitario) che hanno assegnato i premi dell’associazione Artes aps ai primi tre classificati di ogni disciplina.
L’evento, patrocinato dalla Regione, Città Metropolitana, Comune di Torino, Circoscrizioni 1 e 7, Unione Industriale e CNA, è iniziato il 10 Ottobre 2020 con l’inaugurazione e terminerà con la premiazione il 16 Ottobre 2020.
Un percorso interessante con dei pezzi notevoli. Varietà in termini di stile e tematica. Incanto e magia… e tanta originalità! Da vedere!
Annunziato Gentiluomo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *