La Francia in scena presenta, mercoledì 23 settembre 2015 alle ore 20.30, presso il Teatro Francesco Stabile di Potenza il concerto dell’eclettico gruppo swing di fama internazionale Paris Combo. Il gruppo parigino eseguirà, nella splendida cornice del teatro potentino, i brani tratti dalla loro ultima raccolta 5 e alcuni dei loro maggiori successi, come Living Room,
La Francia in scena presenta, mercoledì 23 settembre 2015 alle ore 20.30, presso il Teatro Francesco Stabile di Potenza il concerto dell’eclettico gruppo swing di fama internazionale Paris Combo. Il gruppo parigino eseguirà, nella splendida cornice del teatro potentino, i brani tratti dalla loro ultima raccolta 5 e alcuni dei loro maggiori successi, come Living Room, Señor e Sous la lune.
La musica sottile, sofisticata, insolente e seduttiva dei Paris Combo, guidati dalla carismatica vocalist Belle du Berry, in cui lo stile jazz, cabaret e gypsy si uniscono al pop francese e latino e ai ritmi del Medio Oriente. Tale interessante mix rende questo gruppo francese uno dei più piccanti e intriganti a livello mondiale.
La serata al Teatro Stabile di Potenza per La Francia in Scena è la prima data italiana del tour 2015 dei Paris Combo e sarà seguita da un concerto all’Expo di Milano venerdì 25 settembre nell’ambito de la Fête de la gastronomie, dal 25 al 27 settembre, presso il padiglione francese. La tournée della Combo francese iniziata a maggio, e che ha già toccato numerosi Paesi, quali Australia, Stati Uniti, Germania e Francia, dopo le date italiane proseguirà in Canada.
L’evento nasce dalla collaborazione tra l’Institut français in Italia, l’azienda francese TOTAL E&P Italia, la Fondazione Nuovi Mecenati, che sostiene la creazione contemporanea, assieme al prestigioso sostegno di Basilicata Circuito Musicale.
L’appuntamento fa parte dell’ampio calendario de La Francia in scena, la stagione di eventi artistici dell’Istituto francese in Italia, realizzata per iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’Institut Français Italia, lanciata in occasione di Expo Milano 2015 e che da maggio a novembre riunisce diverse proposte di varie discipline artistiche: musica classica, rock, pop e elettronica; danza e circo contemporanei; teatro e performance; arte visiva e contemporanea.
Partner musicale di Ambasciata di Francia e Institut Français in Italia per La Francia in scena è Deezer, il primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 Paesi e con un catalogo di oltre 35 milioni di brani. Per “La Francia in scena”, Deezer ha creato una playlist con i brani diParis Combo.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *