In occasione del 40° anniversario dall’uscita dell’indimenticabile film di John Badham con la memorabile interpretazione di John Travolta, Teatro Nuovo di Milano presenta la nuova produzione italiana de “La febbre del sabato sera”, in scena a Bologna al Teatro EuropAuditorium sabato 4 (ore 16.00 e ore 21.00) e domenica 5 febbraio (ore 16.30). Il musical
In occasione del 40° anniversario dall’uscita dell’indimenticabile film di John Badham con la memorabile interpretazione di John Travolta, Teatro Nuovo di Milano presenta la nuova produzione italiana de “La febbre del sabato sera”, in scena a Bologna al Teatro EuropAuditorium sabato 4 (ore 16.00 e ore 21.00) e domenica 5 febbraio (ore 16.30).
Il musical è tratto da quella che è senz’altro tra le pellicole più celebri della storia del cinema, e al contempo vuole essere un omaggio alla disco music e agli anni ’70. Lo spettacolo è occasione di rivivere i successi disco in voga all’epoca del film, tra i quali spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin’ alive, “How deep is your love”, “Night fever” e “You should be dancing”, e ancora “More than a woman” o “Disco inferno”.
Il cast de “La febbre del sabato sera” vede Giuseppe Verzicco nei panni di Tony Manero, scelto da una commissione internazionale in parte americana (i produttori di Theatrical Rights) e in parte italiana (il team creativo presieduto dal regista Claudio Insegno). Verzicco, classe ’86, è oggi uno dei migliori performer del musical italiano, dotato di un talento poliedrico e grande carisma, ed è pronto a far rivivere il ruolo che allora portò alla ribalta John Travolta. Al fianco di Giuseppe Verzicco troviamo Anna Foria nel ruolo della splendida Stephanie Mangano e Giada D’Auria nei panni dell’innocente e sognante Annette. Luca Spadaro è Bobby C, il migliore amico di Tony. Oltre a lui, nel gruppo de I Baroni, troviamo Samuele Cavallo nel ruolo di Joey, David Negletto nel ruolo di Double J, Francesco Lappano in quello di Gus. Alessandra Sarno e Gaetano Ingala sono rispettivamente Flo e Frank Manero. Gianluca Sticotti interpreta DJ Monty e Giovanna D’Angi veste i panni di Candy, a far ballare tutti i ballerini del mitico Odyssey 2001, tra cui Alex Botta nel ruolo di Frank Jr., Arianna Galletti nel ruolo Pauline e Monica Ruggeri che interpreta Linda Manero. Infine il corpo di ballo composto da Fabio Gentile, Ilaria Leone, Camilla Lucchini, Carolina Mollo, Jessica Falceri, Marco Ventrella, Eneris Veidia e Janer Veranes.
La New York degli anni ’70 rivivrà nelle coreografie originali di Valeriano Longoni, e nelle musiche eseguite sotto la supervisione musicale di Angelo Racz. L’impianto scenografico è firmato da Roberto e Andrea Comotti, i video sono di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, i costumi della celebre Graziella Pera, le luci di Valerio Tiberi e l’audio di Simone Della Scala. La regia, come già detto, porta la firma di Claudio Insegno.
I prezzi, comprensivi di prevendita, vanno dai 37,50 ai 25,00 Euro per la platea e dai 28,50 ai 15,00 Euro per la balconata.
Per informazioni potete consultare il sito www.teatroeuropa.it oppure contattare i numeri 051.372540 e 051.6375199 o l’indirizzo email info@teatroeuropa.it
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Immagini: Roberta Morgana Grandini Ph]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *