Il regista Carlo Cecchi porta in scena Shakespeare e si misura con “La dodicesima notte“, una commedia corale fondata sugli equivoci, dove l’identità e il genere hanno confini labili. Sabato 16 maggio alle 21 e domenica 17 maggio alle 16 lo spettacolo chiuderà il cartellone Prosa del Teatro Coccia di Novara. Il testo shakespeariano trova
Il regista Carlo Cecchi porta in scena Shakespeare e si misura con “La dodicesima notte“, una commedia corale fondata sugli equivoci, dove l’identità e il genere hanno confini labili.
Sabato 16 maggio alle 21 e domenica 17 maggio alle 16 lo spettacolo chiuderà il cartellone Prosa del Teatro Coccia di Novara.
Il testo shakespeariano trova nuova vita grazie alla traduzione egregia della poetessa Patrizia Cavalli, alle musiche di Nicola Piovani, alla scena di Sergio Tramonti, alle luci di Paolo Manti e ai costumi curati da Nanà Cecchi.
In scena con Carlo Cecchi, che interpreta Malvolio, vedremo una compagnia di attori eccellenti tra i quali Remo Stella, Giuliano Scarpinato, Barbara Ronchi, Rino Marino, Eugenia Costanti, Davide Giordano, Federico Brugnone, Vincenzo Ferrera, Loris Fabiani, Giuliano Scarpinato e Dario Iubatti.
I musicisti Luigi Lombardi d’Aquino e Sergio Colicchio alle tastiere e alla direzione musicale, Alessandro Pirchio e Alessio Mancini flauti e chitarra e Daniele D’Ubaldo agli strumenti a percussione completano il cast di eccellenze.
Tutti per una commedia che non ha la pretesa realistica o illustrativa ma preferisce, di tanto in tanto, rasentare la farsa.
Mirko Ghiani
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *