Nel giorno “Fuori dal Tempo” nel quale, secondo il calendario delle 13 Lune, il 25 luglio di ogni anno si celebra la vita e si onora la pace, si invitano gli interessati a sedersi intorno al Sacro Fuoco per condividere la cerimonia della Chanupa. La Chanupa o Sacra Pipa è uno strumento sacro, usato dai
Nel giorno “Fuori dal Tempo” nel quale, secondo il calendario delle 13 Lune, il 25 luglio di ogni anno si celebra la vita e si onora la pace, si invitano gli interessati a sedersi intorno al Sacro Fuoco per condividere la cerimonia della Chanupa.
La Chanupa o Sacra Pipa è uno strumento sacro, usato dai popoli nativi del centro e nord America, serve a stabilire un profondo contatto con il mondo spirituale: attraverso di essa, si prega e si elevano sentimenti di gratitudine, rispetto e amore per il Grande Spirito. La Chanupa rappresenta l’unione del Sacro Femminile con il Sacro Maschile ed il fumo di “nonno” Tabacco, ci aiuta ad alzare la nostra vibrazione interiore, per ricordarci di sacralizzare la vita e di fortificare la connessione alla nostra Madre Terra.
Si consiglia di portare il tamburo o sonaglio e un fiore a scelta.
La cerimonia è ad offerta libera, devoluta alle popolazioni native americane e sarà condotta da Laura Moreno, terapeuta colombiana e camminante di tradizione sciamanica, da Luigi Jannarone, sociologo e counselor, studioso e praticante delle tradizioni spirituali indio-americane e da Gianluca Magnoni, esperto di tradizione Maya Tolteca.
L’appuntamento è per il 25 luglio, dalle 19.00 alle 21.00 presso l’Agriturismo I Ronchi di Pian della Castagna a Bosio (AL), in mezzo alla natura incontaminata.
Per maggiori info, si può chiamare al 335 6861712 (Luigi) o al 335 6027972 (Adolfo).
Un’esperienza da non perdere…
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *