Dopo il successo del V Torino Underground Cinefest, ideato e diretto dal regista torinese Mauro Russo Rouge, l’8 maggio prossimo, già in vista della sesta edizione del festival indie torinese, le associazioni culturali ArtInMovimento e SystemOut propongono il terzo Filmmaker Day, dalle ore 17 fino a notte inoltrata, presso il Cinema Greenwich, sito a Torino,
Dopo il successo del V Torino Underground Cinefest, ideato e diretto dal regista torinese Mauro Russo Rouge, l’8 maggio prossimo, già in vista della sesta edizione del festival indie torinese, le associazioni culturali ArtInMovimento e SystemOut propongono il terzo Filmmaker Day, dalle ore 17 fino a notte inoltrata, presso il Cinema Greenwich, sito a Torino, in Via Po, 30.
La kermesse cinematografica prevede un’intensissima giornata no stop di cinema con proiezioni di cortometraggi e lungometraggi provenienti da tutto il mondo.
Il Filmmaker Day è una “costola” del più consolidato Torino Underground Cinefest (a Marzo 2019 alla sua 6ª edizione), a cui offre la possibilità di accesso diretto a qualcuno dei ventitre film selezionati su oltre 800 iscritti.
Alla fine della maratona cinematografica saranno conferite due menzioni speciali ArtInMovimento Magazine, media-partner dell’evento.
L’ingresso al pubblico è gratuito ed è possibile prenotare il proprio posto in sala su Eventbrite al seguente URL https://www.eventbrite.it/e/biglietti-filmmaker-day-44740932333?aff=eac2.
Tra pochissimo verrà resa nota, sul sito, la programmazione ufficiale con gli orari di proiezione.
Continuiamo a investire nel cinema, in particolare in quello indie perché vogliamo dare spazio a chi è escluso dal mainstream, ma che ha delle belle storie da raccontare e che è capace di emozionare. Il Filmmaker Day e il Collateral 102 Film Fest sono momenti che accompagnano il nostro pubblico, sempre più numerose e fedele, e i nostri autori verso l’importante Torino Underground Cinefest che quest’anno ha fatto dei numeri impressionanti, più di 1500 persone in tre giorni, afferma Annunziato Gentiluomo, il Presidente dell’Associazione ArtInMovimento.
Diamo energia a questo progetto innovativo, frizzante e coinvolgente perché vogliamo offrire uno spazio e visibilità a chi non sarebbe considerato dalla grande distribuzione e nutrire il nostro pubblico da tali piccole o grandi produzioni di grande qualità e di riconosciuta originalità, precisa Matteo Valier, il Presidente dell’Associazione SystemOut.
Noi lo seguiremo anche perché abbiamo sposato il progetto da anni ormai… Vi aspettiamo!
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *