Si è conclusa ieri la 28esima giornata del campionato di Serie A di calcio. Tutto secondo pronostico con le vittorie di Juve, Roma, Lazio. I bianconeri mantengono 14 punti di vantaggio sulla Roma e 15 sulla Lazio a 10 giornate dalla fine del torneo. Come dicevamo, continua la sua corsa la Juventus che supera in
Si è conclusa ieri la 28esima giornata del campionato di Serie A di calcio. Tutto secondo pronostico con le vittorie di Juve, Roma, Lazio. I bianconeri mantengono 14 punti di vantaggio sulla Roma e 15 sulla Lazio a 10 giornate dalla fine del torneo.
Come dicevamo, continua la sua corsa la Juventus che supera in casa per 1-0 il Genoa grazie ad una prodezza balistica di Carlos Tevez. Nel secondo tempo sempre l’argentino ha l’occasione di raddoppiare, ma si fa parare il rigore dal portiere di riserva del Genoa Lamanna, subentrato all’infortunato Perin. Grande ritmo da parte del Genoa che, però, non impensierisce quasi mai Buffon a parte un tiro da fuori di Niang nella prima frazione e un cross pericoloso di Roncaglia nella seconda. Più pericolosa la Juve che, a fine primo tempo su calcio d’angolo, crea scompiglio nella retroguardia rossoblu prima con un colpo di testa di Llorente, poi ancora con Tevez e infine con Chiellini che colpisce la traversa. Nella ripresa i bianconeri fanno ancora paura con Llorente, Pereyra e Pepe, ma il risultato rimane sull’1-0 fino alla fine.
Nelle altre gare della giornate, buona vittoria della Roma che si impone in trasferta sul difficile campo di Cesena grazie ad un gol di De Rossi e della Lazio che nel primo tempo regola per 2-0 il Verona grazie alle reti di Anderson e Candreva.
Ennesimo passo falso, invece, del Napoli che è fermato in casa dall’Atalanta dell’ex Reja sull’1-1 e dell’Inter che cede 1-0 a Marassi con la Sampdoria.
In zona salvezza vittorie del Chievo in casa per 1-0 sul Palermo e dell’Empoli per 3-1 sul Sassuolo, mentre torna a casa senza punti il Cagliari, sconfitto per 3-1 dal Milan anche grazie ad una clamorosa svista arbitrale.
Infine, vittoria per il Torino per 2-0 sul campo dell’ormai retrocesso Parma e pareggio 2-2 a Udine tra i friulani e la Fiorentina.
E adesso la sosta per dare spazio alla nazionale di Conte che andrà in Bulgaria per le qualificazioni all’Europeo il 28 e poi verrà proprio a Torino per l’amichevole di lusso di martedi prossimo 31 Marzo con l’Inghilterra allo Juventus Stadium.
N.C.
[Fonte Immagini: tuttosport.it, google immagini]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *