Alla luce delle disposizioni governative messe in atto per contrastare e contenere la diffusione da Coronavirus – COVID 19, MYmovies conferma la sua vocazione “dalla parte del pubblico” e sostiene con determinazione insieme a Torino Underground la campagna #iorestoacasa offrendo gratis ai propri lettori una risposta concreta alla voglia di cinema e di socialità attraverso
Alla luce delle disposizioni governative messe in atto per contrastare e contenere la diffusione da Coronavirus – COVID 19, MYmovies conferma la sua vocazione “dalla parte del pubblico” e sostiene con determinazione insieme a Torino Underground la campagna #iorestoacasa offrendo gratis ai propri lettori una risposta concreta alla voglia di cinema e di socialità attraverso la propria Sala Web.
Si parte con un film al giorno, sempre alle ore 22.00, il 22 marzo con Occidente di Jorge Acebo Canedo, a cui seguiranno Olma Djon di Victoria Yakubov, Sheep hero / Eroe delle pecore di Ton Van Zantvoort, Anna’s war di Aleksey Fedorchenko, Doubtful di Eliran Elya, Philophobia di Guy Davies e Dentro il collettivo di Lorenzo Melegari. Cliccando qui si accede direttamente alla programmazione del festival. Bisogna affrettarsi perché i posti vanno a ruba, data la visibilità che l’operazione di MyMovies sta avendo.
Il Torino Underground Cinefest è un festival di cinema indipendente, giunto alla sua settima edizione, che si pone come obiettivo la divulgazione di quel cinema “invisibile”, la cui ricerca estetica e sperimentazione del linguaggio costituiscono le fondamenta. Si tratta di un festival giovane che ha comunque riscontrato negli anni un grande successo di pubblico e una notevole visibilità mediatica. È un festival diretto a tutti, senza filtri e animato dalla passione per la settima arte.
Siamo orgogliosi di questa collaborazione che affiancherà la sessione su Indiecinema di corti e lunghi. Siamo felici che ben sette lungometraggi in concorso possano raggiungere i nostri spettatori affezionati e anche un pubblico potenzialmente molto più vasto. Ringrazio lo staff di MYmovies per la disponibilità e per come hanno accolto subito la nostra proposta. L’arte nutre ed è espressione di quella bellezza che oggi è veramente necessaria. Mi auguro che questo periodo di prova e di crisi sia foriero di comprensione e ci faccia ricordare quanto sia importante stare e lavorare insieme perché da soli non si va certo lontano, dichiara il direttore artistico, il regista Mauro Russo Rouge.
Per assistere gratuitamente online alle visioni collettive dei film in streaming promossi da MYmovies sarà sufficiente collegarsi dal proprio computer, tablet o device all’indirizzo www.mymovies.it/iorestoacasa/, selezionare i film da vedere eprenotare uno dei 25.000 posti disponibili nelle sale web. La piattaforma MYMOVIESLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, i posti assegnati sono limitati e numerati e gli streaming iniziano a un orario prestabilito. È possibile vedere gli altri spettatori in sala, fare amicizia e conversare in chat.
L’iniziativa di MYmovies si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa in collaborazione con Bim Distribuzione, CG Entertainment, CinemAutismo, Far East Film Festival, Fondazione Stensen, Lo schermo dell’arte, Okta Film, Torino Underground, Tucker Film, Valmyn e Wanted Cinema (Programmazione#IORESTOACASA).
Finalmente azioni proattive, di bellezza e di speranza! Domani il programma definitivo su entrambe la piattaforme. Sarà certo un bel vedere!
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *