728 x 90

Inter in testa e Juve in rimonta: ecco la Sedicesima giornata di campionato di Serie A

La sedecesima giornata di campionato di Serie A è stata ricca di partite e di spettacolo, manca all’appello solo il posticipo di questa sera tra Lazio e Sampdoria. La classifica ha subito nuovamente dei cambiamenti e vede un’Inter che si allontana sempre di più dalle dirette avversarie, la Juventus che sale al quarto posto e

La sedecesima giornata di campionato di Serie A è stata ricca di partite e di spettacolo, manca all’appello solo il posticipo di questa sera tra Lazio e Sampdoria. La classifica ha subito nuovamente dei cambiamenti e vede un’Inter che si allontana sempre di più dalle dirette avversarie, la Juventus che sale al quarto posto e scavalca la Roma, il Bologna che esce dalla zona retrocessione e il Genoa che invece le si avvicina.
Andiamo ora come sempre all’analisi delle partite più importanti:

FBL-ITA-SERIEA-UDINESE-INTER MILANUdinese-Inter 0-4
In uno dei tre anticipi si è vista l’Inter dominare il match contro un’Udinese ancora troppo fragile e insicura.
La partita è stata controllata dalla squadra di Mancini che si è resa pericolosa per tutta la partita e non ha lasciato un attimo di tranquillità alla difesa bianconera che ha sbagliato i movimenti più e più volte.
Il talento dei giocatori nerazzurri sta continuando a crescere partita dopo partita e finalmente è tornato al goal Icardi,che non segnava da ben due mesi. La fase offensiva funziona molto bene e anche la fase difensiva funziona benissimo dato che Miranda e Murillo sono sempre più leader della squadra e Handanovic tiene la porta inviolata da ormai 3 partite. All’Udinese, invece , emergono continui problemi e la società dovrà muoversi sul mercato di Gennaio.
Secondo noi il migliore è stato Miranda e il peggiore Karnezis.

Napoli-Roma 0-0SSC Napoli v AS Roma - Serie A
Una delle partite più attese della settimana è terminata senza goal, ma ha regalato tanto spettacolo e ha divertito il pubblico presente allo stadio. La squadra che ha creato più azioni è stata il Napoli, che più e più volte si è trovato davanti all’insuperabile Scezney che quest’oggi ha salvato la sua squadra e ha dato sicurezza a una difesa che si è mossa molto bene.
La Roma ha creato tante azioni davanti la porta di Reina e per questo Garcia dovrà lavorare molto sulla fase offensiva.
Secondo noi il migliore in campo è stato Insigne e il peggiore Florenzi.

w004.variant1400x787Juventus-Fiorentina 3-1
Una bella partita che si è sbloccata subito a favore della Fiorentina, con la Juventus che è stata chiamata a ribaltare il risultato e ci è riuscita portandosi a casa una netta vittoria. La vecchia Signora non ha giocato una delle sue partite migliori, ma ha dimostrato di avere tanto carattere e determinazione e questo lo hanno dimostrato soprattutto i singoli.
La Fiorentina, sotto il profilo della gestione della palla, ha dominato il match, ma non è riuscita ha creare tante azioni e a impensierire Buffon.
Secondo noi il migliore è stato Dybala e il peggiore Tatarusanu.
http://www.lastampa.it/2015/12/13/sport/calcio/qui-juve/juvefiorentina-ai-bianconeri-serve-una-vittoria-LVPxTDQycTefsKMxTrl9GL/pagina.html

Chievo Verona-Atalanta 1-0
Torino-Sassuolo (rinviata per nebbia)
Milan-Hellas Verona 1-1
Genoa-Bologna 0-1
Empoli-Carpi 3-0

Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: sportlive.it, juventus.com]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni