Vi proponiamo qui una ricetta veloce e semplice, di una fresca insalata che è un piatto immancabile nella cucina di alcuni Paesi del sud-est Europa come la Grecia, l’Albania, ma anche la Bulgaria in cui è praticamente un piatto nazionale poiché esprime i colori della bandiera. INGREDIENTI PRINCIPALI: Pomodoro Cetriolo Cipolla Formaggio (tipo feta) A
Vi proponiamo qui una ricetta veloce e semplice, di una fresca insalata che è un piatto immancabile nella cucina di alcuni Paesi del sud-est Europa come la Grecia, l’Albania, ma anche la Bulgaria in cui è praticamente un piatto nazionale poiché esprime i colori della bandiera.
INGREDIENTI PRINCIPALI:
- Pomodoro
- Cetriolo
- Cipolla
- Formaggio (tipo feta)
A PIACERE:
- Peperone
- Olive
I pomodori tipo cuor di bue sono preferibili agli altri per la consistenza della polpa e per il sapore. Le cipolle sono solitamente quelle bionde, ma potete provare anche a utilizzare le nostrane rosse di Tropea, più dolci e delicate. In quanto al formaggio, la tipologia è la Feta greca per intendersi. In Albania invece si chiama semplicemente diath, formaggio appunto, e ovunque lo si trova sia di latte ovino che vaccino. I peperoni utilizzati sono generalmente quelli verdi, dalla forma allungata, e le olive ideali quelle nere, tondeggianti e abbastanza grandi. Non ci resta che augurarvi… Buon Appetito!
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *