Da poco, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e promotore della Rete Ecodigital, ha ricevuto alla Mostra del Cinema di Venezia il Sorriso Diverso Venice Award. Tale premio prestigioso, giunto alla sua quattordicesima edizione, viene attribuito a film e a produzioni impegnate su sostenibilità ambientale e inclusione. Quest’anno è stato premiato lo spot per
Da poco, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e promotore della Rete Ecodigital, ha ricevuto alla Mostra del Cinema di Venezia il Sorriso Diverso Venice Award. Tale premio prestigioso, giunto alla sua quattordicesima edizione, viene attribuito a film e a produzioni impegnate su sostenibilità ambientale e inclusione. Quest’anno è stato premiato lo spot per il turismo e la mobilità sostenibile realizzato dalla rete Ecodigital col contributo dei giovani Ecodigital e il patrocinio della fondazione Univerde.
Il Presidente della Fondazione Univerde si dice orgoglioso di questo premio ed è felice e di lanciare proprio da una nobilissima location, qual è la Mostra del Cinema di Venezia, la prima campagna di spot realizzata della rete Ecodigital e dedicata al turismo sostenibile, in particolare alla riduzione dell’impatto ambientale per gli spostamenti in treno rispetto all’uso dell’auto o dell’aereo. Ringrazio per questo traguardo i giovani startupper che credono, come noi, che la sfida alla transizione ecologica e digitale debbano essere portate avanti assieme. Inoltre è stato molto importante poter lanciare, in un contesto prestigioso come quello della Mostra del Cinema di Venezia, il nostro spot e la loro considerazione è l’espressione del fatto che anche tale realtà e quindi il mondo della settima arte è sempre più attento alla sostenibilità ambientale, dichiara a noi Alfonso Pecoraro Scanio.
Facciamo i complimenti ad Alfonso per questo importante riconoscimento e per come nella sua carriera ha sempre avuto il coraggio delle proprie scelte, muovendosi con rara coerenza e grande entusiasmo.
Annunziato Gentiluomo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *