Mercoledì 22 aprile presso la Libreria Arethusa di Torino sarà possibile ascoltare Sergio Magaña Ocelocoyotl, nel seminario dal titolo “Il segreto Tolteco. Le tecniche del sonno negli antichi Mexica”. L’eclissi del luglio 2010 ha segnato l’inizio del Sesto Sole, a partire dal quale gli insegnamenti dell’antico Messico, prima gelosamente custoditi e tramandati solo dai maestri
Mercoledì 22 aprile presso la Libreria Arethusa di Torino sarà possibile ascoltare Sergio Magaña Ocelocoyotl, nel seminario dal titolo “Il segreto Tolteco. Le tecniche del sonno negli antichi Mexica”.
L’eclissi del luglio 2010 ha segnato l’inizio del Sesto Sole, a partire dal quale gli insegnamenti dell’antico Messico, prima gelosamente custoditi e tramandati solo dai maestri ai discepoli, sono stati nuovamente messi a disposizione del mondo. Furono i Chichimechi i primi detentori di questo sapere. Si tratta di conoscenze approfondite degli stati onirici e di come sia possibile influire sulla materia e sulla realtà mutando le nostre percezioni. L’autore condivide le tecniche che ispirarono Carlos Castaneda a scrivere della realtà del nahual e del tonal, e spiegherà il potere che si cela nello stato del sogno e più in generale negli stati alterati delle percezioni e di espansione della coscienza.
Durante il workshop Sergio fornirà alcuni insengnamenti secondo la tradizione tolteca. Per esempio esercizi di respirazione per entrare in risonanza con il ritmo e il tempo dell’Universo, per potenziare e focalizzare l’energia. Insegnerà come creare la Croce Cosmica (Ohmaxal/ Hunab Ku) e farla girare in senso contrario rispetto allo scorrere del tempo, per ringiovanire o risolvere i traumi anche relativi a vite passate. Aiuterà a scoprire in che modo si possa essere legati a problemi che vincolano a schemi distruttivi e come ci si possa liberare da essi.
Ci sarà modo di apprendere come trovare nel sogno il Chiconahumictlan, il luogo della pace, in cui vivere la nostra essenza e nel quale si può riparare il Nahual. Il Nahual, secondo la tradizione, è la parte di noi che sognando proietta la realtà di veglia. Quando questa parte è riparata e guarita il nostro Tonal, cioè ciò che siamo da svegli, guarisce anch’esso e ringiovanisce. Il ringiovanimento ha dei codici e dei simboli, e nel seminario verrà anche illustrato come utilizzarli. Infine verrà mostrato come far fluire in senso inverso al tempo il Fiore di Mexhica, ciò che secondo la tradizione rappresenta il nostro micro e macrocosmo.
L’appuntamento è alle ore 18,30 con ingresso libero ma prenotazione consigliata al numero 011/8173373. L’indirizzo è sempre Via Giolitti 18 a Torino.
Chiara Trompetto
[Immagine di copertina: eso.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *