Sabato mattina, 1 agosto, il giorno dopo del plenilunio in Leone e quindi sotto l’influenza di questo importante momento astronomico, alle ore 6.10 a.m., le associazioni Zephyria e ArtInMovimento propongono il secondo appuntamento per i mattinieri del benessere della Locride. Al centro di questa sessione bioenergetica, condotta da Annunziato Gentiluomo, esperto in pratiche orientali e
Sabato mattina, 1 agosto, il giorno dopo del plenilunio in Leone e quindi sotto l’influenza di questo importante momento astronomico, alle ore 6.10 a.m., le associazioni Zephyria e ArtInMovimento propongono il secondo appuntamento per i mattinieri del benessere della Locride.
Al centro di questa sessione bioenergetica, condotta da Annunziato Gentiluomo, esperto in pratiche orientali e in discipline bionaturali, ci saranno i quattro elementi, visti attraverso un rituale sciamanico che permetterà ai partecipanti di contattare queste particolari vibrazioni e potenziarne l’energia interna al corpo. Terra, Acqua, Aria e Fuoco il focus di questi due ore di pratica che saranno anche interpretati attraverso dei movimenti che provengono dallo Zen shiatsu.
Prima del rituale, per entrare in una dinamica di ascolto profondo e attenzione nei confronti dei propri monti interni, si ricorrerà a delle semplici asana dello Yoga e alla meditazione del plenilunio in Leone, riflettendo sul mantra Io sono quello, quello sono io. Il segno del Leone è domiciliato dal Sole e ciò che si proporrà sarà un particolare allineamento fra il Sole, il cuore del nostro sistema solare, il cuore della Gerarchia spirituale, dove risiedono i Maestri, e il cuore dell’umanità, in modo da potenziare l’allineamento cuore/anima di ciascuno in un’ottica di esaltazione dell’Amore, della Libertà e della Consapevolezza. Il lavoro sottilmente vuole contribuire alla redenzione della vita umana dalla schiavitù del materialismo e da tutto ciò che tende a imprigionare lo spirito umano.
Si richiedono abiti comodi, un tappetino, due teli e puntualità. L’appuntamento è presso l’area attrezzata parco giochi del Lungomare, Lato Sud, di Locri alle 6.10 a.m.. Il costo della pratica è di 10€.
Un appuntamento evolutivo e ristoratore… da non perdere!
Inoltre per gli amanti delle pratiche di benessere domenica alle ore 18.30 ci sarà il quarto appuntamento col S.Y.M.M. presso il lido Ultima Spiaggia di Locri.
Chiara Trompetto
[Fonte delle immagini: scienze-naturali.com (copertina), erboristeria-online.org, diregiovani.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *