L’Università Popolare ArtInMovimento – Scuola Accreditata ASI-DBN DOS e affiliata CNUPI, ripropone in una versione speciale ben due seminari di primo grado di Reiki, Shoden (primi insegnamenti). Nelle date di sabato 30 e di domenica 31 luglio, dalle 10.00 alle 18.30 o dalle 13.30 alle 20.00 (in base alle disponibilità dei partecipanti), a Locri (RC), in via Foggia, 12, presso la sede legale dell’Associazione Zephyria, si terrà
L’Università Popolare ArtInMovimento – Scuola Accreditata ASI-DBN DOS e affiliata CNUPI, ripropone in una versione speciale ben due seminari di primo grado di Reiki, Shoden (primi insegnamenti).
Nelle date di sabato 30 e di domenica 31 luglio, dalle 10.00 alle 18.30 o dalle 13.30 alle 20.00 (in base alle disponibilità dei partecipanti), a Locri (RC), in via Foggia, 12, presso la sede legale dell’Associazione Zephyria, si terrà la parte operativo-pragmatica e quindi le iniziazioni e la presentazione dei trattamenti su se stessi e sugli altri del livello di Reiki. I partecipanti, previamente, dovranno vedere in video circa 8 ore di video corso con tutta la parte teorica (definizione di Reiki, significato dell’Ideogramma, fondamentali della pratica giapponese, Principi del Reiki, Storia del Reiki e differenti Stili, diversi trattamenti possibili, relazione col cliente, flessi della bioenergetica e auto-trattamento) su cui si argomenterà brevemente nella giornata operativa attraverso un momento di question time.
Sono state proposte due date individuali giacché si vuole contenere il numero dei partecipanti che non saranno più di quattro per giornata per questioni di assembramento e perché si vuole permettere a chi ha partecipato al seminario di sabato di ripeterlo domenica. Il corso è garantito con due partecipanti per questioni logistico-pratiche.
Condurrà il seminario il dott. Annunziato Gentiluomo Ph.D. – Docente Reiki ASI R.D.14.73 e tra i primi Reikologi italiani (PRAI n. 40), insegnante di quattro stili di Reiki e autore del libro Sapere, Saper Fare e Saper Essere nel Reiki edito Psiche2 -, esperto in discipline bionaturali e sociologo della salute, promotore della prima edizione del work-shop Reiki e Oncologia tenuto in Calabria, organizzatore e presentatore del convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce e direttore artistico del Life Beyond Life Film Festival.
Ma cos’è Reiki? Come abbiamo avuto già modo di chiarire, è uno strumento di matrice giapponese basato sull’imposizione delle mani che permette di attivare il processo di auto-guarigione del singolo. Si tratta di una pratica molto interessante in quanto, nonostante sia di facile apprendimento, è decisamente efficace e lavora contemporaneamente sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale. Reiki è una disciplina bionaturale basata sostanzialmente su una serie di attivazioni energetiche che rendono il nostro corpo un canale dell’energia cosmica, permettendoci di utilizzarla per stimolare il processo di auto-guarigione di ciascun individuo.
REIKI è un termine giapponese che significa Energia Vitale Universale, e una delle peculiarità di questo sistema di guarigione naturale è l’autotrattamento che affianca la possibilità di trattare gli altri, gli animali, gli oggetti, i cibi, le medicine.
Durante il seminario, oltre alle quattro “attivazioni” secondo il Metodo Tradizionale di USUI, l’insegnante illustrerà e insegnerà delle meditazioni, delle tecniche di respirazione e di connessione ai chakra. Presenterà compiutamente, come detto, il sistema di guarigione naturale, quale è il Reiki, i diversi trattamenti possibili col primo dei tre livelli, i sette chakra principali e i principi che ispirano chi lavora con questa disciplina. Questo evento è un regalo da farsi, un modo per nutrire se stessi e per espandere il proprio stato di benessere, un’occasione che può cambiare la vostra vita e migliorare la qualità della vostra esistenza…
Per le ore in compresenza, non dimenticatevi abiti comodi e maglietta bianca… e poi sempre voglia di cambiare in meglio…
Il costo sarà di 180 euro che comprendono l’attestazione ASI, le dispense, l’iscrizione fino al 31 dicembre del 2022 all’Università Popolare ArtInMovimento e la copertura assicurativa. Il pagamento può avvenire in due trances, ma per questo bisogna confrontarsi con l’organizzatore. Per gli studenti dell’insegnante ripetere il corso è gratuito. Per chi non ha fatto Reiki con Annunziato Gentiluomo l’intero corso costa, inclusa l’attestazione Asi e l’iscrizione in Associazione, 100 euro, mentre 140 euro se si vogliono ricevere nuovamente le iniziazioni. Per bloccare il posto (essendo a numero chiuso), bisogna fare un bonifico di 30 euro all’IBAN IT39Q030 6967 6845 10749159647 [Banca Intesa San Paolo] intestato all’Università Popolare ArtInMovimento con la seguente causale: Tessera associativa e attestato di frequenza Reiki. (Scrivere Universita senza accento altrimenti probabilmente si avranno dei problemi con l’home banking).
Per iscriversi o chiedere informazioni si può contattare direttamente l’insegnante al 366395014.
Abbiamo pensato di proporre il primo livello di Reiki in tal modo per ottimizzare i tempi e per permettere ai partecipanti di poter avere i video di tutte le spiegazioni per poterle poi riguardare con comodo quando lo desiderassero. Ci siamo accorti che sempre di più il tempo è una risorsa scarsa e il Reiki può fare la differenza nell’integrazione dei vissuti e nel miglioramento del nostro benessere. Negli ultimi tempi ho inoltre arricchito il mio canale youtube Annunziato Gentiluomo che è costellato di interessanti suggerimenti per migliorare la propria pratica a cui chiedo di iscrivervi…, afferma Gentiluomo.
Ad agosto, in data da destinarsi, si proporrà sempre a Locri il secondo livello di Reiki. Durante quest’ultimo seminario, oltre all’unica “attivazione” secondo il Metodo Tradizionale di USUI, verranno presentati i primi tre simboli del Reiki, le “ciotole sacre” che ci permettono di potenziare i vari tipi di trattamento e ci aprono un infinito mondo di possibilità per poter utilizzare questo magnifico strumento. È il livello del fare creativo, infatti. Con questi nuovi catalizzatori di energia si potrà trascendere il tatto, operando al di là del tempo e dello spazio. Il Reiki diventa un percorso evolutivo a tutti gli effetti e parte integrante della vita dell’operatore. È un seminario molto meditativo, in cui il silenzio e l’Om sono i protagonisti indiscussi. Molto spazio sarà dato al lavoro sulla relazione di cura, riletta anche in termini bioenergetici e quantistici.
Ho potuto visionare i video e poi partecipare alla parte pragmatica ed è doveroso ammettere che Nunzio è veramente un docente impeccabile. Lo consiglio vivamente! Da non perdere! Si tratta di uno spazio per voi e di un grande dono che scegliete di farvi!
Evelyn Meuren
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *