E con i due posticipi di ieri si conclude la quattordicesima giornata del Campionato di serie A di calcio che vede un cambio al vertice. Il primo da solo è il Napoli con 31 punti, seguito a una lunghezza dall’Inter. Al terzo posto vi è la Fiorentina a 29 punti, al quarto la Roma con
E con i due posticipi di ieri si conclude la quattordicesima giornata del Campionato di serie A di calcio che vede un cambio al vertice.
Il primo da solo è il Napoli con 31 punti, seguito a una lunghezza dall’Inter. Al terzo posto vi è la Fiorentina a 29 punti, al quarto la Roma con 27 dietro la quale vi sono la Juventus a 24, Sassuolo e Milan a 23, e Torino e Atalanta a 21. Alla distanza di dieci punti si raccolgono ben nove squadre, dato che rende aperto il torneo italiano che quest’anno non ha nessun team che viaggia da solo. Si consideri che il punteggio pieno dei 42 punti è un miraggio per la prima in classifica.
Accanto al pareggio sull’1 a 1 di Sassuolo-Fiorentina, la partita più attesa di questa giornata è stata appunto Napoli-Inter finita sul 2-1. Le emozioni sono state tante e le due squadre hanno dimostrato in campo i loro valori soprattutto tecnici, individuali e di squadra.
Il team partenopeo ha giocato per quasi un’ora alla perfezione: il suo è stato senza dubbio il miglior calcio visto fino a questo momento. Infatti non ha regalato niente agli avversari, portandosi in vantaggio. Sull’1 a 0 l’Inter ha iniziato a rendersi pericolosa, ma l’estremo difensore del Napoli Reina ha fatto la differenza distinguendosi per una magnifica prestazione.
Alla fine le grandi doti tecniche dei singoli hanno fatto la differenza e il Napoli è riuscito a portare a casa i 3 punti, su un Inter in dieci per un intero tempo per l’espulsione di Nagatomo.
Secondo noi, il migliore in campo è stato Reina e il peggiore Guarin. Annoveriamo anche la performance di Ljajic strepitoso nel secondo tempo.
Francesco Romeo
[Fonte delle immagini: ilnapolista.it [copertina], sempreinter.com, passioneinter.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *