Il 14 febbraio, ore 21.00, tappa al Teatro EuropAuditorium di Bologna per Francesco Tesei e il suo Mind Juggler, lo spettacolo che in quattro anni ha affascinato e coinvolto più di 100.000 spettatori italiani. Con la sua scenografia minimalista lo spettacolo di Francesco Tesei, da molti considerato il più importante mentalista italiano, autore per Rizzoli
Il 14 febbraio, ore 21.00, tappa al Teatro EuropAuditorium di Bologna per Francesco Tesei e il suo Mind Juggler, lo spettacolo che in quattro anni ha affascinato e coinvolto più di 100.000 spettatori italiani.
Con la sua scenografia minimalista lo spettacolo di Francesco Tesei, da molti considerato il più importante mentalista italiano, autore per Rizzoli del libro Il Potere è nella Mente, mette al centro della scena il pensiero stesso, toccando provocatoriamente domande che da sempre l’uomo si pone: cosa so di me stesso? Quanto sono, se lo sono, libero? Cos’è la realtà?.
Con alle spalle un background da illusionista internazionale, un carisma da frontman e la passione per l’universo della psicologia, Francesco Tesei è autore, regista e interprete di una danza della realtà. Esperimento dopo esperimento, si impegna a rendere sempre più labile il confine, già sottilissimo, tra realtà e magia.
Scoprire cosa è vero e cosa è falso, smascherare bugie e verità, prevedere e condizionare le scelte, mind-reading, Francesco Tesei porta in scena, dal vivo e in diretta, ciò che migliaia di spettatori hanno visto durante le puntate settimanali de Il Mentalista, programma televisivo andato in onda l’inverno scorso in prima serata per Sky Uno. Una profluvio di illusionismo psicologico e tecniche di comunicazione. Un inedito connubio tra cabaret e momenti di riflessione. Un evento tra lo spettacolare e il filosofico.
Tra una risata e un sospiro di meraviglia, Mind Juggler rende gli spettatori non solo testimoni, ma veri protagonisti. Il 14 febbraio alle ore 21.00 al TEA bolognese un viaggio alla scoperta di meccanismi, magie e trappole della mente.
Un San Valentino diverso dagli altri. Un cammino per conoscere e giocare con le difficoltà ermeneutiche della nostra energia mentale.
Giuseppe Parasporo
[Fonti di immagini e video: ilmentalista.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *