Dopo il grande successo del primo Incontro tra Evoluzione e Coscienza, tenutosi il 13 Aprile 2014, EnergyLife continua la sua opera di informazione, inoltrandosi in campi vasti e fertili, guidata da esperti in materia. Propone, infatti, un altro e imperdibile evento il 18 Gennaio dalle ore 8:30, al Teatro dell’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, sito in via
Dopo il grande successo del primo Incontro tra Evoluzione e Coscienza, tenutosi il 13 Aprile 2014, EnergyLife continua la sua opera di informazione, inoltrandosi in campi vasti e fertili, guidata da esperti in materia. Propone, infatti, un altro e imperdibile evento il 18 Gennaio dalle ore 8:30, al Teatro dell’Hotel Atlantic di Borgaro Torinese, sito in via Lanzo 163.
Col “II incontro tra evoluzione e coscienza”, Energylife vuole entrare sempre più nel vivo del risveglio emotivo/culturale. Il perno fondamentale sul quale ruoterà questo secondo incontro sarà la ricerca dell’uomo, andando ad approfondire tematiche che riguardano la sfera scientifica, la sfera di informazione culturale e spirituale. Il tutto sarà ispirato e rappresentato dalla conosciutissima carta dei tarocchi “L’Eremita” che viene raffigurato con una lanterna in mano, intento ad illuminare il suo cammino. Inizieremo questo viaggio esplorativo /conoscitivo alla ricerca dell’UOMO, affermano gli organizzatori.
La lanterna di Energylife andrà di volta in volta ad illuminare grandi ospiti di fama nazionale e internazionale, che presenteranno la medicina olistica, i simboli che ci circondano e lo stretto rapporto tra scienza e spiritualità. Il tutto accompagnato dalla solita curiosità del conduttore di Energylife, Roberto Lo Presti, e al contributo di filmati.
Nello specifico, i lavori incominceranno alle ore 9:00, col dottore in Medicina e Chirurgia, Massimo Citro, e col dottore in Oncologia ed esperto in Medicina Olistica, Claudio Pagliara, che renderanno manifesto il rapporto tra malattia e auto guarigione, sottolineando il ruolo fondamentale della riscoperta della propria Coscienza.
Nella seconda parte si approfondirà la connessione tra pensiero e ricerca dell’essenza umana, col prezioso intervento degli studiosi di simbolismo e scrittori Gianfranco Pecoraro, meglio noto come Carpeoro, e Michele Proclamato. Alla luce di ultimissimi studi, si darà spazio anche i fondamenti di Naometria, opera somma di Simon Studion (1543-1605), latinista, poeta, storico e fedele discepolo di Giordano Bruno.
Dopo la pausa pranzo, alle ore 14:00, si proseguirà focalizzandosi sulla domanda centrale: Siamo soli nell’Universo?, che permetterà di parlare anche di Alieni, grazie agli interventi del sociologo, Roberto Pinotti, e della giornalista, Enrica Perucchietti, rinomati studiosi di Ufologia.
Il programma proseguirà insieme all’esperto di Alchimia Trasformatrice, Salvatore Brizzi e con Giovanna Garbuio, scrittrice e membro del gruppo Josaya, ritenuto il primo a divulgare in Italia l’Ho’Oponopono, lo stile di vita tramandato dalla tradizione Hawaiana. I due studiosi, in questa parte, offriranno indicazioni utili al Risveglio della Coscienza, su come vivere una vita armoniosa e in sintonia col proprio cuore.
La parte conclusiva dell’evento sarà dedicata alla proiezione del film-documentario Un Altro Mondo (vincitore del Clorofilla film festival di Legambiente proprio come miglior film/documentario), diretto da Thomas Torelli, che propone un inedito modo di interpretare la realtà per stimolare una diversa presa di coscienza del mondo, nelle generazioni future.
L’evento si terrà a porte chiuse e quindi non sarà possibile accedervi senza una previa prenotazione, che dovrà avvenire entro il 14/01 inviando una mail ai seguenti indirizzi: zfrancesca39@yahoo.it e simona.regaldo@alice.it; oppure contattando telefonicamente Francesca: 3483258837 o Elena 3280059451.
La quota di partecipazione all’evento, pari a € 40.00, consta del tesseramento alla neonata Associazione Culturale EnergyLife di € 10.00, rilasciata il giorno dell’evento, e del contributo delle spese sostenute per l’organizzazione. Il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario, entro e non oltre il 14/01, accreditando l’importo succitato al seguente codice IBAN: IT55 F 05584 33530000000060029, intestato a Elena Grimaldi, il Tesoriere dell’Associazione EnergyLife, inserendo nella causale nome e cognome dell’interessato (Brochure Energylife.II incontro).
Sarà possibile,per chi volesse, effettuare la prenotazione e pagamento direttamente alla libreria Nel Castello di Carta, sita in via Vincenzo Gioberti n° 61 a Torino, o presso l’Accademia di Naturopatia Tesla, sita in via Berone n° 8 a Rivarolo Canavese.
Il possesso della tessera associativa darà la possibilità agli associati di accedere gratuitamente alle eventuali puntate di EnergyLife, che saranno registrate negli studi di Primantenna TV, e di partecipare ai futuri eventi di Incontro tra Evoluzione e Coscienza, usufruendo di riduzione sul contributo per le spese dell’organizzazione.
EnergyLife ritorna sempre più ricca di contenuti, di voglia di offrire al suo caro pubblico risposte esaustive, spunti e spinte per quello che è il percorso spirituale di ognuno.
Annunziato Gentiluomo
[Fonte delle immagini: atrapos.net, freeanimals-freeanimals.blogspot.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *