728 x 90

Il giovedì a Venezia l’aperitivo si colora di musica, si comincia con il flamenco

Il giovedì a Venezia l’aperitivo si colora di musica, si comincia con il flamenco

Splendid Venice Hotel è la nuova meta della musica live a Venezia, grazie all’incontro di Veneto Jazz e una delle location di charme più affascinanti della città. Nei mesi di ottobre e di novembre (a partire dal 22 ottobre), l’aperitivo del giovedì sera è dedicato alle diverse anime del jazz, del soul e della musica

esternogiorno_C0_0578-255x300Splendid Venice Hotel è la nuova meta della musica live a Venezia, grazie all’incontro di Veneto Jazz e una delle location di charme più affascinanti della città.
Nei mesi di ottobre e di novembre (a partire dal 22 ottobre), l’aperitivo del giovedì sera è dedicato alle diverse anime del jazz, del soul e della musica etnica, con una rassegna che juan-lorenzo--650x449vede importanti artisti della scena nazionale ospitati nella lobby dell’hotel, situato in zona Rialto. Con la formula di musica live abbinata ad aperitivo e petit food, il pubblico potrà ascoltare inedite e intime formazioni, nello scenario della raffinata accoglienza del gruppo Starhotels, che unisce il lusso del comfort allo stile tipico dell’ospitalità italiana.
Il primo appuntamento, giovedì 22 ottobre, vedrà in scena il chitarrista Juan Lorenzo con un tributo al grande Paco de Lucia, indiscusso e ineguagliabile re del flamenco. Il repertorio presenta opere originali e composizioni nello stile del Dessì-Tagliata-650x434maestro. La formazione artistica di Juan Lorenzo è passata da musicisti celebri del calibro di Ramon Montoya, Sabicas, Nino Ricardo e Mario Escudero. Lorenzo è di origine spagnola e ha una carriera ormai ventennale che l’ha consacrato come uno dei chitarristi di flamenco più accreditati sulla scena internazionale.
Il chitarrista italiano Andrea Dessì e il fisarmonicista Massimo Tagliata, uniti nel duo “Marea”, saranno invece i protagonisti del concerto di giovedì 29 ottobre. La loro musica, di stampo jazzistico, è molto ricca di influenze flamenco, di tango, musica classica e sonorità mediterranee, con autori di riferimento che spaziano da Ravel a Chick Corea, da Vincente Amigo ad Astor Piazzolla, per un risultato finale tutto da scoprire.
Gli altri appuntamenti di Live Music Aperitif in calendario sono giovedì 5 novembre, giovedì 12 novembre, giovedì 19 novembre.

CONCERTI
Giovedì 22 ottobre – ore 19
Juan Lorenzo – Tributo a Paco del Lucia
Juan Lorenzo – chitarra

Giovedì 29 ottobre – ore 19
Marea
Massimo Tagliata – fisarmonica
Andrea Dessi – chitarra

INFORMAZIONI PRATICHE
Date: 22 e 29 ottobre; 5, 12 e 19 novembre (giovedì).
Orario: ore 19.00
Ingresso: concerto, aperitivo e petit food 12 € a persona, l’Hotel si trova in San Marco Mercerie 760, zona Rialto.
Informazioni e prenotazioni:
Starhotels Splendid Venice: email gr.splendidvenice.ve@starhotels.it oppure telefono +39 041 5200755
Veneto Jazz: email jazz@venetojazz.com oppure telefono 3483297915
GOTOVenice: Luca Manara, email info@gotovenice.info oppure telefono 3464227246
Programma dettagliato sul sito www.venetojazz.com
Redazione ArtInMovimento Magazine

[Fonte delle immagini: venetojazz.com]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni