Il cartellone della prossima stagione del Teatro Colosseo di Torino ha in programma ber trentaquattro appuntamenti, a consolidare sempre più il ruolo di protagonista nella vita culturale del territorio di quello che è il più grande teatro privato del Piemonte. One-man-show, teatro-canzone, danza, prosa, musical, grandi show offriranno al pubblico un panorama ricco e una
Il cartellone della prossima stagione del Teatro Colosseo di Torino ha in programma ber trentaquattro appuntamenti, a consolidare sempre più il ruolo di protagonista nella vita culturale del territorio di quello che è il più grande teatro privato del Piemonte.
One-man-show, teatro-canzone, danza, prosa, musical, grandi show offriranno al pubblico un panorama ricco e una vasta possibilità di scelta. Non mancherà inoltre una accurata selezione musicale, che porterà a Torino il meglio della musica italiana e internazionale.
Dichiara Claudia Spoto, direttrice del Teatro Colosseo: “Come sempre non è facile trovare un filo conduttore all’interno di una proposta così ricca. Siamo guidati dall’ossessione della qualità e dall’attenzione nei confronti di un pubblico che insieme a noi è cresciuto nelle esigenze e nella capacità di giudizio. Il Teatro Colosseo per questa nuova stagione propone come sempre i grandi nomi, ma si apre a produzioni nuove offrendo al pubblico l’occasione di vedere in scena straordinari talenti da valorizzare e mega show nazionali e internazionali. Saranno tante le donne in scena: artiste che hanno fatto la storia del teatro e nuove realtà amatissime dal grande pubblico. In questa nuova stagione il nostro pubblico potrà scattare la fotografia dei propri interessi, così come farsi sorprendere da una proposta del tutto nuova“.
Per quanto riguarda la musica, la stagione si apre il il 7 ottobre con Nino D’Angelo, a Torino con il suo tour “Il concerto 6.0.”. Il 14 ottobre sarà la volta di Stefano Bollani, un concerto di piano solo come di consueto senza scaletta, sulla scia dell’improvvisazione e delle emozioni del momento. Si continua il 19 ottobre, con l’atteso concerto della rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo, l’italo albanese Ermal Meta. Il 9 novembre sarà un salto nel passato con i The Musical Box, band canadese famosa in tutto il mondo per la capacità di far rivivere le emozioni del repertorio e dei costumi dei Genesis, con una versione unica di “Selling England by The Pound” che la band di Phil Collins realizzò unicamente nel tour americano del ’74. Non ha bisogno di presentazioni la PFM, che sarà al Colosseo il 14 novembre. Gli amanti della musica e dei grandi personaggi non potranno perdersi il concerto del 23 novembre di Ara Malikian, uno dei violinisti più espressivi della scena musicale contemporanea, che riesce a interpretare brani classici, di musica popolare e persino di rock. Il giorno dopo sarà sul palco Edoardo Bennato, che ritorna in teatro dopo il sold out della scorsa stagione, pronto a coinvolgere nuovamente il pubblico con i suoi più grandi successi.
Molteplici le possibilità di acquisti in abbonamento, con spettacoli fissi oppure a scelta e con sconti per gli studenti (under 26). Il programma completo lo trovate sul sito www.teatrocolosseo.it, informazioni ai numeri 011 6698034 – 011 6505195 oppure all’indirizzo email cassa@teatrocolosseo.it
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *