La trentunesima giornata di questo entusiasmante campionato si è conclusa portando stravolgimenti nella classifica generale. La Juventus allunga sempre più sul Napoli, che non riesce a giocare bene e perde contro un’ottima Udinese; la Roma vince il derby stracittadino e si avvicina sempre più al Napoli, che dovrà difendersi;l’Inter è ormai fuori dalla Champions a
La trentunesima giornata di questo entusiasmante campionato si è conclusa portando stravolgimenti nella classifica generale.
La Juventus allunga sempre più sul Napoli, che non riesce a giocare bene e perde contro un’ottima Udinese; la Roma vince il derby stracittadino e si avvicina sempre più al Napoli, che dovrà difendersi;l’Inter è ormai fuori dalla Champions a causa della sconfitta contro l’ottimo Torino di Ventura. Per quanto riguarda la zona retrocessione, il Frosinone perde contro un ottimo Genoa, che riesce finalmente a salvarsi; il Carpi e il Palermo perdono entrambe.
Andiamo come sempre all’analisi delle partite:
Atalanta-Milan 2-1
Partita brutta, che ha visto un solo protagonista in campo. Il Milan ha iniziato bene portandosi subito in vantaggio con Luiz Adriano, che non segnava da tre mesi. Poi c’è stato un calo mentale e fisico e la squadra di Mihajlovic ha concesso due goal all’Atalanta, che è riuscita a mantenere il risultato fino al fischio finale.
Reja è alla seconda vittoria consecutiva, e questo è importante soprattutto in ottica salvezza; la dirigenza rossonera, dopo l’ennesima sconfitta, ha deciso di mandare in ritiro la squadra per tutta la settimana, per chiudere nel migliore dei modi questo campionato.
Secondo noi il milgiore è stato Sportiello e il peggiore Montolivo.
Genoa-Frosinone 4-0Partita importantissima per la salvezza di entrambe le squadre.
Il Genoa temeva fortemente questa partita e sul campo ha dimostrato le sue qualità vincendo e dominando contro un’avversario che si è rivelato fragile.
Il Genoa è aritmeticamente salvo, mentre il Frosinone dovrà lottare in queste ultime sei partite per non retrocedere.
Secondo noi il migliore in campo è stato Suso e il peggiore Ciofani.
Udinese-Napoli 3-1
La partita è stata molto bella ed equilibrata per tutto il primo tempo, poi la grande cattiveria e determinazione degli uomini di De Canio hanno preso il sopravvento e hanno concluso in goal per altre due volte.
L’Udinese del nuovo allenatore De Canio ha giocato una bellissima partita, sia sotto il profilo tecnico-tattico, sia sotto il profilo mentale, e ha portato a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza; ha dominato contro un Napoli irriconoscibile, che ha favorito la Juventus allontanandosi sempre più dal sogno scudetto.
Secondo noi il migliore è stato Therau e il peggiore Higuain.
Gli altri risultati:
Fiorentina-Sampdoria 1-1
Chievo-Palermo 3-1
Lazio-Roma 1-4
Juventus-Empoli 1-0
Carpi-Sassuolo 1-3
Inter-Torino 1-2
Francesco Romeo
[Fonti delle immagini: atalanta.it, genoacfc.it, sscnapoli.ti (Ph Italo e Alessandro Cuomo)]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *