Accanto alle domeniche col S.Y.M.M., alle ore 18.30 presso il Lido Ultima Spiaggia di Locri (Lungomare Lato Sud), quest’anno l’onda del benessere promossa dalle associazione Zephyria e ArtInMovimento, annovererà tre appuntamenti mattinieri, per salutare l’energia di Surya, il deva del Sole secondo la cultura vedica. Condurrà questi momenti intensi e globali il dott. Annunziato Gentiluomo,
Accanto alle domeniche col S.Y.M.M., alle ore 18.30 presso il Lido Ultima Spiaggia di Locri (Lungomare Lato Sud), quest’anno l’onda del benessere promossa dalle associazione Zephyria e ArtInMovimento, annovererà tre appuntamenti mattinieri, per salutare l’energia di Surya, il deva del Sole secondo la cultura vedica. Condurrà questi momenti intensi e globali il dott. Annunziato Gentiluomo, studioso di pratica meditative, insegnante di Reiki, istruttore di Shiatsu, ideatore del S.Y.M.M. ed esperto di discipline bionaturali.
Il primo sarà martedì 21 luglio. Il gruppo si riunirà alle 6.10 am, presso l’area Parco Giochi del Lungomare a Locri. I lavori inizieranno alle 6.15 seguendo il sorgere del Sole, simbolo dell’energia yang e dell’espansione.
Seguirà un rituale composto da âsana dello Yoga, dal Pranayama, da Mantra e da un profondo contatto con gli elementali dell’Acqua, le Nereidi o Ondine. Si lavorerà col colore azzurro e col valore simbolico della Coppa di libagioni. Si concluderà con un cerchio di guarigione sottile ricorrendo alle energie di Shiva, il protettore degli yogin.
Per le due ore di pratica il contributo richiesto è di 10 euro. Il numero massimo dei partecipanti è fissato a dodici persone per permettere a tutti di poter godere dei benefici del rituale. È quindi necessario prenotarsi scrivendo un e-mail a nunzio_ki@yahoo.it o chiamando al 3663953014.
Sarà una pratica salutare espressa da un rituale al centro del quale saranno collocati i due elementi alchemici fondamentali alla vita, ovvero l’acqua e il fuoco. Centoventi minuti di benessere globale aperti a tutti, sia a uomini sia a donne di ogni età. Un modo per prenderci cura di noi e apprendere dalle tradizioni più antiche metodi di guarigione naturale da utilizzare per migliorare la qualità della nostra vita e vivere pienamento ogni giorno, precisa Annunziato Gentiluomo
Un evento da non perdere, anzi un mini percorso di tre incontri assolutamente unici e nutrienti per corpo, mente e spirito!
Chiara Trompetto
[Fonti delle immagini: cdn-1.esseresani.it (copertina), i.huffpost.com, 1.bp.blogspot.com, it.wikipedia.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *