728 x 90

Il 10 ottobre a Milano la “Biblioteca Vivente” per celebrare la Giornata mondiale della salute mentale

Il 10 ottobre a Milano la “Biblioteca Vivente” per celebrare la Giornata mondiale della salute mentale

Il 10 ottobre si celebra la Giornata mondiale della salute mentale, stabilita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Per questa occasione, il Museo del Novecento di Milano ospita, proprio sabato 10 dalle 16:30 alle 20:30, la prima edizione della Biblioteca Vivente completamente dedicata alla salute mentale e al disagio psichico. L’umanizzazione dell’oggetto libro è l’obiettivo principale di

omini-logo-azzurroIl 10 ottobre si celebra la Giornata mondiale della salute mentale, stabilita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Per questa occasione, il Museo del Novecento di Milano ospita, proprio sabato 10 dalle 16:30 alle 20:30, la prima edizione della Biblioteca Vivente completamente dedicata alla salute mentale e al disagio psichico.
L’umanizzazione dell’oggetto libro è l’obiettivo principale di questo metodo innovativo, semplice e concreto nato in Danimarca negli anni Ottanta, con lo scopo di promuovere il dialogo e favorire la comprensione tra le persone. Lo strumento principale è la narrazione che, grazie a volontari opportunamente formati e selezionati, può prendere vita.
Un libro vivente, del quale è possibile ascoltare la voce, leggerne la storia negli occhi e interpretarne le emozioni dai movimenti. Una bella occasione in più per diffondere la cultura promuovendo il dialogo.

Redazione ArtInMovimento

[Immagini da bibliotecavivente.org]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni