Si conclude con puntualità la terza edizione del Filmmaker Day, maratona cinematografica torinese ricca di cortometraggi e lungometraggi con provenienza internazionale, in scena al Cinema Greenwich. La kermesse cinematografica, proposta dalle associazioni ArtInMovimento e Systemout e “costola” del Torino Underground Cinefest, ha avuto come protagonista un pubblico giovane e meno giovane, attento e curioso. Il
Si conclude con puntualità la terza edizione del Filmmaker Day, maratona cinematografica torinese ricca di cortometraggi e lungometraggi con provenienza internazionale, in scena al Cinema Greenwich.
La kermesse cinematografica, proposta dalle associazioni ArtInMovimento e Systemout e “costola” del Torino Underground Cinefest, ha avuto come protagonista un pubblico giovane e meno giovane, attento e curioso.
Il film The Invisible Hand of Adam Smith del regista sloveno Slobodan Maksimović si è aggiudicato il premio come Miglior Film. Un cortometraggio di 16 minuti realizzato in un unico e spettacolare piano sequenza. Una messa in scena precisa che non presenta alcuna sbavatura, con attori bravi e capaci. Il film è stato girato con un team di addetti e attori provenienti da oltre 10 paesi.
La menzione speciale ArtInMovimento Magazine è andata al film Esseri di Stelle del regista italiano Adriano Giotti che, con grandissima sensibilità e ricerca estetica, è stato in grado di edulcorare il tema anoressia. Il cortometraggio è stato supportato da Rai Cinema.
L’appuntamento con la quarta edizione del Filmmaker Day è per la fine di settembre.
Stanchi, ma soddisfatti del contributo cinematografico che stiamo regalando alla città di Torino. Tanti sono i film che proponiamo durante l’anno. Film di qualsiasi genere e durata che necessitano di essere visti da un pubblico torinese sempre attento, fiero e presente.
Lavoriamo ininterrottamente alla messinscena della sesta edizione del Torino Underground Cinefest di marzo 2019 con la precisa volontà di ricercare linguaggi cinematografici nuovi e interessanti proprio attraverso questi eventi collaterali che vogliono sensibilizzare al nostro festival del cine indie che sarà di ben cinque giorni, dichiara Annunziato Gentiluomo.
Un altro interessante momento cinematografico, un’altra occasione per vivere dei film sicuramente originali.
Redazione di ArtInMovimento
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *