728 x 90

I Kimbala e i Bay Fall Negro all’Hiroshima Mon Amour di Torino…

I Kimbala e i Bay Fall Negro all’Hiroshima Mon Amour di Torino…

In attesa del TribalTOwn Africa Festival 2016, la tre giorni di musica africana che si svolgerà a Torino, nel mese di luglio, quest’anno si potrà godere di uno straordinario evento prefestival: il concerto dei Kimbala. I sette musicisti del gruppo multiculturale franco-colombiano-galiziano, nato nel maggio 2013, nel Sud-ovest della Francia, saliranno sul palco dell’Hiroshima Mon

IMG-20160602-WA0002In attesa del TribalTOwn Africa Festival 2016, la tre giorni di musica africana che si svolgerà a Torino, nel mese di luglio, quest’anno si potrà godere di uno straordinario evento prefestival: il concerto dei Kimbala. I sette musicisti del gruppo multiculturale franco-colombiano-galiziano, nato nel maggio 2013, nel Sud-ovest della Francia, saliranno sul palco dell’Hiroshima Mon Amour di Torino (via Carlo Bossoli, 83), lunedì 13 giugno 2016, alle 22.00. Nell’universo musicale dei Kimbala coesistono rock, ska, punk, salsa, cumbia e reggae, mix esplosivo che nasce dalla combinazione tra i ritmi frenetici delle percussioni e il timbro sonoro degli ottoni. L’energia allegra e positiva che permea i loro concerti è un richiamo alla gioia, una festa per tutti. Apriranno la serata, alle 21.30, i Bay Fall Negro, progetto di recente formazione composto da cinque musicisti con differenti background musicali. La band nasce da un’idea di Magatte Dieng, IMG-20160602-WA0003percussionista senegalese attivo nell’area torinese da molti anni e fondatore dell’Associazione culturale Tamra. A partire da ritmiche e melodie tipiche dell’Africa Occidentale sono nati dei brani che sono un mix di afro-beat, funk, jazz e musica elettronica. Più che un concerto si tratta di un viaggio che parte dalle strade di Dakar e arriva sulle piazze dell’Europa, canzoni meticce che creano la dimensione perfetta perché gli strumenti possano dialogare e nelle quali si ritagliano con spontaneità parentesi di improvvisazione strumentale.
L’ingresso concerto ha un costo pari a € 10,00. Per informazioni, inviare un e.mail ad associazioneculturaletamra@yahoo.it o chiamare direttamente Magatte al +39 320.0140845.
Ci sono tutti gli ingredienti per una serata piena di vita e di energia…
Redazione di ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni