Finita alle ore 00.10 di oggi, 7 febbraio, la prima edizione del Milano Blackout a Il Cinemino, con un grande successo di pubblico. Quasi costante il Sold out dalle ore 19.00. Le associazioni ArtInMovimento e SystemOut si dicono soddisfatte e si impegnano a riproporre l’anno prossima la seconda edizione della rassegna gratuita di cinema indipendente,
Finita alle ore 00.10 di oggi, 7 febbraio, la prima edizione del Milano Blackout a Il Cinemino, con un grande successo di pubblico. Quasi costante il Sold out dalle ore 19.00. Le associazioni ArtInMovimento e SystemOut si dicono soddisfatte e si impegnano a riproporre l’anno prossima la seconda edizione della rassegna gratuita di cinema indipendente, connessa al Torino Underground Cinefest che si terrà dal 22 al 28 marzo pv..
La giuria degli esperti formati dai membri delle due associazioni proponenti e composta da autori e giornalisti decreta come Miglior film l’americano Douggy diretto da Matvey Fiks, un film tanto poetico quanto destabilizzante e autodistruttivo. La solitudine di un uomo, la solitudine di un cane e le desolate strade di New York rappresentano il viaggio senza ritorno dell’individuo.
Annunziato Gentiluomo, in qualità del direttore della testata media-partner ArtInMovimento Magazine, designa la propria menzione al cortometraggio belga The girl del regista Hans Op de Beek per le eccellenti qualità estetiche e visive. Un sogno che ci mostra tutti i luoghi più vicini alla protagonista, i suoi ricordi. Un film sensoriale e a tratti straniante in grado di far immedesimare e riflettere.
Il Cinemino è stata la cornice ideale per la prima puntata milanese. Ci siamo sentiti subito in sintonia per cultura e per un certo indirizzo. Torniamo a Torino felici per aver avvicinato il cinema indie ad un pubblico attento e consapevole. Ma la macchina non si ferma… Il 18 febbraio saremo ad Ivrea per l’Ivrea Film Screening e poi la settima edizione del TUC di fine marzo, dichiara Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Associazione ArtInMovimento.
Un evento veramente ben riuscito…
Chiara Trompetto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *