L’Inghilterra con la vicina Scozia è sicuramente una delle regioni più ricche di storie, leggende di druidi, fiabe di elfi e streghe. Numerosi sono i siti che sono riconosciuti per i particolari poteri che emanano, uno su tutti è Stonehenge. Ma la nostra attenzione questa volta si concentra su due piccoli centri: Glastonbury nel Somerset
L’Inghilterra con la vicina Scozia è sicuramente una delle regioni più ricche di storie, leggende di druidi, fiabe di elfi e streghe. Numerosi sono i siti che sono riconosciuti per i particolari poteri che emanano, uno su tutti è Stonehenge.
Ma la nostra attenzione questa volta si concentra su due piccoli centri: Glastonbury nel Somerset e Shaftesbury nel Dorset. La leggenda che unisce i due paesi immersi nella campagna inglese narra che l’Abate di Glastonbury abbia sposato la Badessa di Shaftesbury e che la loro discendenza sarebbe stata più in salute del Re di Inghilterra. C’è ancora un’altra la leggenda che rende interessante Glastonbury. Da Gerusalemme e dopo la resurrezione di Gesù, si narra che Giuseppe d’Arimatea abbia portato qui il Santo Graal.
Shaftesbury invece pare custodisca la Lancia del Destino o Lancia di Longino che avrebbe trafitto il costato di Gesù crocefisso.
È dall’unione di queste due forze che si colloca Anahata, il quarto chakra della terra e chakra del Cuore. L’idea dell’armonia, della compassione, dell’empatia e del perdono e quindi della Santa Alleanza riecheggiano in questi luoghi. Infatti, quando queste due forze si uniscono, vengono rilasciate le frequenze immortali del Santo Graal verso tutta la Terra creando il passaggio aperto 2000 anni fa, fino a Gerusalemme, uno dei punti di passaggio del Sesto Chakra Mobile della Terra, oggetto di un nostro prossimo articolo. Per il momento concentriamo sul Regno Unito e immergiamoci nell’energia di Anahata Chakra.
Paolo Bono
[Fonti delle foto: youtube.com, randomography.com e britainexpress.com]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *