Giovedì 11 febbraio, il Teatro IL Celebrazioni ospita il riallestimento dell’Otello della compagnia del Balletto di Roma firmato dal coreografo Fabrizio Monteverde su musica di Antonin Dvořák. Una rivisitazione contemporanea del dramma shakespeariano ambientato in un porto moderno, luogo per antonomasia in cui le diversità si incontrano e annullano, dichiaratamente ispirato all’ambientazione del Querelle de
Giovedì 11 febbraio, il Teatro IL Celebrazioni ospita il riallestimento dell’Otello della compagnia del Balletto di Roma firmato dal coreografo Fabrizio Monteverde su musica di Antonin Dvořák.
Una rivisitazione contemporanea del dramma shakespeariano ambientato in un porto moderno, luogo per antonomasia in cui le diversità si incontrano e annullano, dichiaratamente ispirato all’ambientazione del Querelle de Brest di Fassbinder. Qui si snodano le vicende dei protagonisti Otello, Desdemona, Cassio e Iago, uno scontro continuo tra ragione e sentimento, passione e gelosia, enfatizzato dalla musica del compositore ceco.
musiche Antonin Dvorak
scene Fabrizio Monteverde
costumi Santi Rinciari
costumi realizzati da Sartoria Tailor’s & Co. di Spatafora Angela Liana
light designer Emanuele De Maria
assistente alle coreografie Sarah Taylor
coreografie Fabrizio Monteverde
inizio spettacolo ore 21,00
Informazioni: 0514399123 – info@teatrocelebrazioni.it
Virginia Fabris
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *